- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: Ivan Juric Head coach of Torino FC reacts during the Serie A TIM match between Torino FC and US Lecce - Serie A TIM at Stadio Olimpico di Torino on February 16, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
"Tutte le partite ora sono uno scontro diretto. Siamo arrivati a un punto dove non mi aspettavo di essere". Queste le parole pronunciate oggi da Juric alla vigilia di Torino-Monza. Mancano nove giornate al termine del campionato ed i granata sono ancora in pista per realizzare un grande sogno: raggiungere le coppe europee. Sicuramente dopo le partite contro Lazio, Fiorentina e Roma, dirette contendenti, la strada è molto più in salita, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Il match di domani sarà uno dei più importanti della stagione, con Torino e Monza rispettivamente all'undicesimo e decimo posto, separate da un punto di distanza.
Questa stagione abbiamo assistito ad un Toro a due facce. Il campionato non era sicuramente iniziato con il piede giusto dopo il triste 0 a 0 contro il Cagliari alla prima giornata e la sconfitta schiacciante contro il Milan, per 4 a 1. Poi l'eliminazione contro il Frosinone in Coppa Italia e il 2 a 0 nel derby non hanno fatto altro che demoralizzare l'ambiente. All'improvviso è arrivata la luce, la squadra è stata capace di rimboccarsi le maniche e tornare in carreggiata, un punto di svolta è stata sicuramente la gara contro l'Atalanta, vinta per 3 a 0. Una prestazione di alto livello, capace di conferire coraggio e consapevolezza ad un gruppo che ne aveva disperatamente bisogno. Da quel momento il sogno Europeo si è riacceso ed ora i granata proveranno a lottare fino all'ultima giornata per raggiungerlo. "Non mi aspettavo di trovarmi in questa situazione. Dopo nove partite, quando vedevo tutto nero, gli obiettivi erano per me completamente diversi", ha dichiarato Juric in conferenza stampa. "Ora guardiamo la classifica, possiamo provare a fare qualcosa di speciale". Per sperare di agguantare le posizioni europee servirà sicuramente un finale di stagione impeccabile e sicuramente il match di domani sarà uno scontro determinante. "Cercheremo di fare come negli ultimi due mesi, a volte abbiamo fatto più o meno punti, ma le prestazioni sono sempre state importanti". La strada non sarà semplice, ma la speranza è ancora viva e come sentenziò Cesare Balbo "non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA