Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Il Torino aspetta Sanabria. Il paraguaiano cerca la forma migliore

Il Torino aspetta Sanabria. Il paraguaiano cerca la forma migliore - immagine 1
Un ritiro non particolarmente brillante e una gara contro il Lens sotto le aspettative. Il Torino ha bisogno del miglior Sanabria.
Piero Coletta

Il Torino cerca Sanabria e Sanabria cerca il Torino. Dopo l'exploit della passata stagione il club granata vuole una conferma da parte dell'ex Genoa. Al momento però la situazione è in fase di stallo. Il giocatore infatti non ha brillato particolarmente sia nel ritiro a Pinzolo, sia nel match francese contro il Lens. Anzi, sembra aver accusato i pesanti carichi di lavoro di Ivan Juric. La gara contro il Reims sarà dunque un test di prova importante per valutare la condizione dell'attaccante.

Alla ricerca del primo gol stagionale

—  

Nelle prime due gare contro Feralpisalò e Modena non sono arrivati segnali confortanti dal giocatore. I carichi di lavoro pesanti hanno probabilmente influenzato e non poco le prestazioni del giocatore. Anche contro il Lens non si sono visti passi in avanti, col paraguaiano stretto nella morsa di Danso e Medina. Spesso in ombra nel corso della partita, aveva avuto l'occasione per sbloccarsi su una bella intuizione di Seck. Chance sprecata malamente e dalla panchina Juric non ha gradito. Discorso gol rimandato quindi alla gara contro il Reims, ma sappiamo bene quanto sia importante per un attaccante trovare il prima possibile la prima rete stagionale.

Serve il nuovo "vecchio" Sanabria

—  

"Lotito dice che Castellanos è più bravo di me? Ognuno può pensarla come vuole, non è un problema mio". Pochi giorni fa Sanabria si era espresso così riguardo alle dichiarazioni di Lotito in cui il patron laziale affermava quanto Castellanos fosse decisamente più forte del paraguaiano. Lo stesso attaccante del Torino aveva ancora detto di voler fare addirittura meglio dei 13 gol della scorsa stagione, la migliore della sua carriera in termini realizzativi. La stagione del Torino passerà inevitabilmente dalle prestazioni del giocatore, che sarà per forza la punta di diamante del club. Bisogna ritrovare il "vecchio" Sanabria della scorsa stagione, il giocatore caparbio e indomabile che aveva fatto breccia nel cuore dei tifosi. E poi, dalle parti di Roma, c'è una questione da risolvere dopo le recenti dichiarazioni di Lotito.