- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Maurizio Mariani, arbitro classe 1982 della Sezione Aia di Aprilia che di professione fa il consulente informatico, arbitrerà il Torino per la terza volta in questa stagione. L’ultimo precedente è infatti il Torino-Cesena terminato 4-1 dello scorso 1° dicembre, incontro valido per i sedicesimi di Coppa Italia. In quell’occasione,il compito del fischietto laziale fu assolutamente semplice, a causa del poco equilibrio in campo.
"In questa stagione, però, c’è anche il Torino-Palermo del 27 settembre scorso. In quella partita Mariani tirò fuori ben due cartellini rossi contro il Torino, che fu costretto a proteggere la vittoria in nove contro undici. Il fischietto laziale fu criticato da Ventura per il rosso a Molinaro(il primo giallo era effettivamente troppo severo) e per la diversità del metro di giudizio nei confronti di Struna, autore di un fallaccio su Baselli. Fu invece sacrosanto il rosso diretto a Obi, che falciò il palermitano Vazquez.
"Gli altri precedenti di Mariani con il Torino sono 3, tutti in Serie A: il primo risale ad una brutta sconfitta nella stagione 2012/2013 e più precisamente ad un Parma-Torino 4-1 del 10 marzo 2013, in cui al gol di Santana risposero Sansone e con ben 3 reti l’attuale attaccante di Ventura, Amauri. Andando più avanti nel tempo giungiamo ad un’indimenticabile vittoria in rimonta della truppa di Ventura. Stiamo alludendo al palpitante 2-1 inflitto dal Toro ai danni del Genoa, datato 13 aprile 2014. Nell’occasione, Immobile e Cerci risposero nei minuti di recupero al vantaggio rossoblù di Gilardino e regalarono i tre punti ai granata, in quella che sicuramente resta una partita tra le più belle dell’era Ventura.
La penultima gara della compagine granata sotto la direzione del direttore di gara romano risale ad un altro Parma-Torino, quello della passata stagione, occasione in cui Glik e compagni si imposero per 2-0 grazie ai sigilli di Maxi Lopez e Basha. Il bilancio totale di Mariani con i granata è dunque positivo, contando quattro vittorie e una sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA