Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Il Torino e quelle frasi di Cairo che alzano la pressione su Juric

Il Torino e quelle frasi di Cairo che alzano la pressione su Juric - immagine 1
Il presidente ribadisce la fiducia ma pungola il suo tecnico
Redazione Toro News

La fiducia in Juric è "totale", ma ora serve un deciso cambio di rotta perché "la squadra è rafforzata". Urbano Cairo è tornato a più riprese a parlare della situazione del Toro, che sta vivendo un momento poco felice dopo un avvio di stagione in tono minore e un derby perso dopo una prestazione opaca. Il presidente ha ribadito ulteriormente la fiducia totale nel suo allenatore, ma per la prima volta ha cambiato registro parlando del tecnico.

Cambia il registro: "Chi chiede deve anche dare"

—  

"La squadra è rafforzata" ha sottolineato Cairo nell'auspicare un'immediata ripresa di marcia da parte della squadra, tornando inoltre sul poco fanatismo di cui Juric aveva parlato alla vigilia del derby. "È lui che deve trasmetterlo sempre di più" ha affermato il presidente, che ha avuto modo di riflettere genericamente anche sul rapporto tra proprietà e allenatori. "A volte possono nascere differenze di visione, ma io ho sempre trovato una buona sintonia con i mister che ho avuto. Poi è evidente che ci sia sempre qualche discussione tra le parti, ma non necessariamente è una cosa negativa. La dialettica non è male, se un allenatore è esigente e spinge verso l'alto significa che ha grandi ambizioni e vuole fare passi avanti". Nel corso della riflessione non è inoltre mancato un riferimento anche a quegli allenatori che pretendono tanto. "Ovviamente nel momento in cui chiedono devono anche essere capaci di dare" ha spiegato molto chiaramente Cairo.

Fiducia, sì. Ma ora serve una svolta

—  

La fiducia del presidente nei confronti dell'allenatore non manca, ma è evidente che ora Cairo si aspetti un cambio di passo da una squadra costruita seguendo i dettami del tecnico. Sale dunque la pressione su Juric, che per primo si è messo in discussione nelle ultime conferenze stampa e ha ammesso di avere sbagliato alcune valutazioni. Per la prima volta l'allenatore potrebbe dunque variare assetto tattico rispetto ad un 3-4-2-1 che per vari motivi non sta più dando i risultati sperati. E il cambio di registro da parte di Cairo è il chiaro indicatore del desiderio della società di vedere al più presto una svolta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.