toro

Il Torino ha presentato Lerda

Redazione Toro News

Prima conferenza stampa per il neo-tecnico granata. Franco Lerda ha incontrato i giornalisti all'Air Palace di Leinì. Insieme a lui il ds Petrachi e il presidente Cairo.

 

LA DIRETTA

Si conclude qui...

Prima conferenza stampa per il neo-tecnico granata. Franco Lerda ha incontrato i giornalisti all'Air Palace di Leinì. Insieme a lui il ds Petrachi e il presidente Cairo.

LA DIRETTA

Si conclude qui la conferenza stampa

Torna a parlare Lerda: "Un caso che nel mio staff ci sia molto Toro: da Destro come vice a Fusco come secondo portiere di Marchegianie ora preparatore".

Continua Petrachi: "Il Toro è una maglia che pesa, per cui guardo molto al carattere, ci vuole personalità

Cairo: "Il Toro può permettersi due anni di B. Foschi disse il contrario, si sbagliava. Secondo i miei sondaggi la gente ancora mi vuole bene. Non lascio il Toro, anche se questo mi costa".

Cairo: "Avavo detto che avrei ceduto ad uno più bravo o più ricco. Nessuno, con questi requisiti, si è fatto avanti". Poi chiude le polemiche col Brescia "Siamo andati vicino alla A, bravi al Brescia, vorrei chiudere le polemiche. La situazione economica?Pesante, c'è anche la cirisi".

"Il tecnico torna sul campionato appena trascorso: "Il Toro ha fatto due campionati, Aveva troppe pressioni, doveva per forza vincere. Nel girone di ritorno ha fatto nettamente meglio. Noi ripartiamo da lì. A volte i giornali sono troppo pessimisti. Non voglio che scriviate sempre bene del Toro. Perderemo delle partite, a volte giocheremo male, ma ci vuole un'aria positiva".

"Sempre Cairo: "L'anno scorso eravamo vicini ad averlo, poi nulla, è andato al Crotone e ci ha battuto due volte. Finalmente c'è stato questo matrimonio, ma non l'avrei mai preso se Petrachi non mi avesse detto che è bravo. Ho delegato Petrachi, lui solo poteva dirmi di prenderlo. Ieri sera a mezzanotte abbiamo concordato. Ha un biennale, così come Petrachi e come sarà, a partire da domani, anche con Ferri. Petrachi e Lerda sono giovani e ambiziosi. Siamo nelle mani giuste".

""Questa rinuncia ci ha colpito. Ho pensato che è un uomo che ha ambizioni. Poi l'ho seguito sui giornali: a Pescara, poi alla Pro Patria, dove ha fatto benissimo perdendo solo ai play-off. Quando l'ho rivisto mi ha fatto la tattica con le molliche di pane. Ha una velocità di pensiero enorme".

"Continua il presidente granata: "In seguito ci siamo rivisti, poi nel 2007 gli abbiamo chiesto di allenare la Primavera, lui era tentato ma ha fatto una scelta orgogliosa, quella di andare a Casale, in interregionale".

"Cairo prende la parola: "Ho conosciuto Lerda qualche tempo fa al Ruffini, in occasione di una gara tra vecchie glorie granata. Giocava contro una formazione di giornalisti".

"Cominciata la conferenza stampa

"A breve avrà inizio la conferenza stampa di presentazione di Franco Lerda. Toro News ve ne darà conto in diretta.

"Alla conferenza presenzieranno il ds Petrachi e il presidente Cairo.

(Foto: M. Dreosti)