- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Il Torino nel catino Marassi: è sempre pieno e col Genoa le big hanno steccato
Trasferta insidiosa per il Torino, che nella prima giornata del girone di ritorno sarà ospite del Genoa al Ferraris, uno stadio che, in questa stagione, ha dato grandi soddisfazioni al Grifone e che si è dimostrato un vero e proprio catino rossoblù. Il tifo genoano si è sempre presentato in massa nella sua casa, sostenendo la squadra di Gilardino, la quale, a livello di risultati, non ha affatto deluso.
Tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, che significano 13 punti su 21 conquistati sinora: è questo il bottino del Genoa allo stadio Ferraris. Un rendimento positivo, a maggior ragione se si considera che, in casa, i rossoblù hanno affrontato ben 6 formazioni che ambiscono alle zone alte della graduatoria, ovvero Fiorentina, Napoli, Roma, Milan, Juventus ed Inter. Di queste, solo Fiorentina (1-4 alla prima giornata) e Milan (0-1 con gol di Pulisic viziato da un presunto tocco di mano) sono riuscite ad avere la meglio del Grifone in casa sua. Napoli, Juventus ed Inter, invece, non sono andate oltre al pareggio, mentre la Roma è uscita dal Ferraris con le ossa rotte: 4-1 il risultato finale.
Anche contro formazioni di pari livello oppure inferiore, il Genoa ha reso ottimamente tra le mura amiche. Nell'ordine, i rossoblù hanno battuto Salernitana e Verona (entrambe 1-0), mentre hanno pareggiato con l'Empoli (1-1). Il tutto davanti ad un pubblico caldissimo e che non ha mai mancato di far sentire il proprio supporto alla squadra: nel girone d'andata, infatti, il Genoa è il secondo club che ha riempito maggiormente il proprio stadio (97,3% di capienza media). Al primo posto troviamo il Cagliari con il 97,8%, mentre il Torino è 11° con il 77,07%.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA