Djidji, Zima non ancora al top, e ora Schuurs. La difesa del Torino ha i numeri più che contati e Juric ha bisogno del ritorno di Buongiorno in vista di una gara così importante in Salento. I granata non segnano da quando Zapata pareggiò nel finale contro la Roma di Mourinho e arrivano a Lecce con il morale sotto i piedi. C'è, quindi, la necessità di un leader forte e capace che sappia guidare la squadra nei momenti di difficoltà e Buongiorno sicuramente può vestire questo ruolo. E poi di difensori puri sono rimasti solo Sazonov e Rodriguez, oltre a lui, sebbene Tameze spesso sia stato adattato e non abbia sfigurato come braccetto.
focus
Il Toro a Lecce ha urgente bisogno di Buongiorno: deve tornare
Buongiorno torna a Lecce, Juric ha bisogno di lui
—"Di Zapata e Buongiorno vi ho detto che spero di averli a Lecce, Zima si allena e convive col dolore ma sta sempre meglio, Sazonov tutto ok, Soppy sta progredendo nel recupero". Così Ivan Juric aveva affrontato il tema infortunati nella conferenza di presentazione della gara con l'Inter. Il tecnico aveva avvertito che il canterano granata sarebbe tornato nella gare coi giallorossi, ma, con il nuovo infortunio che ha colpito l'olandese, Juric ha gli uomini contati sia che scelga di giocare con la difesa a 4, come fatto per parte del match con i nerazzurri, sia con il solito terzetto. Buongiorno si era fatto male a Roma con la Lazio (lesione di primo grado al muscolo dell'adduttore destro) ed è stato costretto di rimanere ai box per tre partite (Verona, Juventus e Inter), oltre alla mancava convocazione da parte di Spalletti. Ora arriva il ritorno nel momento più complicato dei tre anni di Juric a Torino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA