Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Il Toro alla ricerca del miglior Ricci: ora Samuele deve inseguire

Il Toro alla ricerca del miglior Ricci: ora Samuele deve inseguire - immagine 1
Il centrocampista toscano è stato superato da Vlasic e Linetty. La sua presenza rimane importante in rosa

Samuele Ricci è tornato titolare contro l'Udinese a causa dell'infortunio di Karol Linetty. Il polacco aveva ben figurato come uomo di quantità in mezzo al campo e ora il toscano non parte sicuramente con la titolarità sicura. Al momento, il Torino gioca con tre interni a centrocampo e avere un uomo come lui a disposizione porta ad avere maggiori alternative, soprattutto nei secondi tempi quando le partite si fanno più "cattive" e le squadre sono stanche.

Torino, Ricci al momento non è una prima scelta

—  

Samuele Ricci l'anno scorso si era preso prepotentemente le chiavi del centrocampo. Juric lo aveva schierato come playmaker basso e lui, oltre alle qualità come metronomo, era cresciuto per la quantità in mezzo al campo. Il toscano, rispetto al primo anno in granata, era riuscito ad aumentare la stazza fisica, diventando sempre più decisivo anche come incontrista. In estate si è parlato di insistenti voci di mercato e di offerte importanti della Lazio, ma alla fine il ragazzo è rimasto a Torino. In questa stagione Ricci è stato protagonista di una prima parte di campionato sottotono, anche a causa di diversi problemi fisici che sicuramente non aiutano la continuità.

Toro, Ricci rimane un uomo su cui fare affidamento

—  

Al momento il centrocampo "tipo" del Toro di Ivan Juric è formato da Ivan Ilic sul centrosinistra, Karol Linetty sulla mediana e Nikola Vlasic sul centrodestra. Il polacco si è preso la titolarità, cogliendo le opportunità, che gli sono state concesse, a causa della lesione al bicipite femorale di Ricci. Due partite poco brillanti non possono significare un'invalidazione della qualità del toscano e una sua presenza in rosa garantisce una valida alternativa in un periodo dell'anno che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del campionato dei granata. Ricci ha già dimostrato il suo valore, a 22 anni ha bisogno, però, ancora di crescere e maturare appieno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.