[embed]https://www.toronews.net/columnist/il-granata-della-porta-accanto/cosa-pensare-di-questo-toro/[/embed]
Solo questo ci deve importare adesso e solo a questo dobbiamo pensare da adesso in avanti. Poi a fine maggio, a prescindere dai risultati (e quindi anche se Longo facesse miracoli) occorrerà che il presidente sia messo di fronte alle sue responsabilità e finalmente renda conto alla piazza di tutte le mancanze della sua gestione sportiva e societaria del Torino FC. Occorrono manager preparati, di polso e a cui dare il giusto spazio operativo in società (dg, ds e team manager) e anche la rosa va completamente rinnovata puntando su giocatori di spessore e funzionali al gioco del futuro tecnico: basta giocatori mediocri e senza carattere che vengono strapagati per non fare mai la differenza, sì invece ai giocatori di sostanza che garantiscono rendimento in campo e peso nello spogliatoio. Tutto questo andrà fatto a giugno, senza se e senza ma, e se il presidente non se la sentirà di garantire tutto ciò allora sarà arrivato il momento giusto per pensare di passare la mano e mettere in vendita la società. Ma questo è un altro discorso. Fino ad allora io voglio crederci fino all'ultimo secondo del campionato, sostenendo Longo ed i ragazzi che scendono in campo perché io voglio bene al Toro e voglio che stia dove deve stare (in A nella parte nobile della classifica) e non mi interesserebbe affatto potermi vantare se le cose dovessero andare male dicendo "io l'avevo detto". Lascio ad altri mariti l'evirazione per far dispetto alla moglie…
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)