- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Entra ora, per la prima volta, nella conference room il nuovo portiere granata Francesco Benussi, pronto a presentarsi ai media e ai suoi nuovi tifosi. L'estremo difensore ha scelto come numero di maglia il 99, lo stesso che aveva sulla schiena...
Entra ora, per la prima volta, nella conference room il nuovo portiere granata Francesco Benussi, pronto a presentarsi ai media e ai suoi nuovi tifosi. L'estremo difensore ha scelto come numero di maglia il 99, lo stesso che aveva sulla schiena a Palermo.
A presentare il nuovo acquisto del Toro è il ds Gianluca Petrachi il cui primo pensiero è però rivolto a Ferdinando Coppola: "Nando è un buon giocatore e un uomo straordinario, oltre che essere una figura importante all'interno dello spogliatoio. Gli auguriamo una pronta guarigione''.
Sull'acquisto lampo di Benussi:"Siamo intervenuti immediatamente, sabato sera avevo già parlato con il procuratore del ragazzo".
Prendi poi la parola Benussi, che spende le sue prime parole da giocatore del Toro proprio per il collega. ''Ferdinando per me è un amico e mi dispiace molto per il serio infortunio che ha subito. Spero di essere alla sua altezza e di poterlo sostituire al meglio".
ll nuovo guardiano della porta granata parla poi della sua decisione di accettare l'offerta del Toro. "Quando mi è arrivata l'offerta dal Toro non ci ho pensato due volte ad accettarla. Questa per me è una grande oppurtunità e la voglio sfruttare al meglio, ma sempre con umiltà. Ho tanta voglia di giocare e di rendermi protagonista con questa maglia".
Benussi, con quello di stamattina, ha già alle spalle due allenamenti agli ordini di Ventura. Ha avuto quindi modo anche di conoscere i suoi nuovi compagni di squadra. ''Ho trovato un gruppo voglioso di meritare di essere al vertice e arrabbiato, nel modo, per gli ultimi risultati. Quello che c'è qui a Torino è un gruppo vero".
Il modo di giocare della squadra di Ventura prevede che l'azione parta spesso dal portiere. ''In passato, quando ero a Lecce, ho avuto come allenatore Zeman e anche lui rende il portiere protagonista nel suo gioco. E' da un po' di anni quindi che sono entrato in quest'ottica nell'interpretare il mio ruolo. Per quanto riguarda le mie caratteristiche sono un portiere abbastanza equilibrato, ma, so anche prendermi i rischi quando serve.''
Quando Benussi era al Lecce, Rolando Bianchi segnò il suo primo gol in maglia granata:"Bianchi è un giocatore di spessore, è il nostro capitano, si sbloccherà, spero torni ad essere quello solito".
Benussi è arrivato al Toro con la formula del prestito secco, a giugno potrebbe quindi lasciare la maglia granata. "Non voglio pensare adesso a quello che sccederà fra cinque mesi. Sono appena arrivato qua e manca ancora troppo tempo per iniziare a pensare a giugno".
Il neo portiere granata ha scelto come numero di maglia il 99. "Il 99 è un numero che mi piace molto, che mi porto dietro da qualche anno e infatti lo avevo anche a Palermo".
Si mormora che tu sia un simpatizzante della Juventus. Come ti difendi da questa 'accusa'? "In un'intervista avevo parlato di Peruzzi, io mi sono sempre ispirato a lui, è nato tutto da lì". E allora che ci dici della scelta del numero undici a Livorno, e del fatto che fosse dedicato a Nedved? "Giocatore che stimo, tutto lì. Io in realtà tifo per il Venezia, squadra in cui sono cresciuto".
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA