Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, sempre poche rimonte: a Empoli due anni fa l’ultima vittoria

Toro, sempre poche rimonte: a Empoli due anni fa l’ultima vittoria - immagine 1
La classifica di Serie A da situazione di svantaggio: il Torino non vince mai
Alberto Girardi

Sabato 6 aprile il Torino sfiderà l'Empoli per cercare la terza vittoria consecutiva in campionato. Al Castellani non sarà una partita semplice, gli azzurri, allenati da Davide Nicola, sono in lotta salvezza e uscire dal campo con i 3 punti non sarà semplice. I granata dovranno cercare di mantenere la porta inviolata o quanto meno di segnare per primi, dato che ogni volta che sono andati in svantaggio in stagione non hanno mai vinto.

Torino, la classifica da situazione di svantaggio

—  

Durante la stagione 2023/2024 i granata sono andati in svantaggio nel punteggio in 12 occasioni su 30 e Il problema riguarda i punti conquistati da situazione di svantaggio, i ragazzi di Juric hanno infatti guadagnato solamente 4 punti in queste 12 gare, frutto di 4 pareggi. Sono dunque zero le vittorie granata dopo aver subito il primo gol della gara. Solo l'Hellas Verona ha fatto peggio, con 3 punti conquistati, poi a pari merito con il Torino ci sono Monza, Empoli e Udinese.

L'ultimo precedente

—  

L’ultima rimonta, è arrivata contro l’Empoli il 1 maggio 2022: Empoli-Torino 1-3 con tripletta di Andrea Belotti. Era la prima stagione di Juric, quella 2021/2022. Da quel momento il Torino non è più stato in grado di vincere una partita da situazione di svantaggio. In questa stagione ad esempio ha guadagnato al massimo un punto alla volta, in occasione di: Torino-Roma 1-1, Torino-Udinese 1-1, Sassuolo-Torino 1-1 e Napoli-Torino 1-1.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.