- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - FEBRUARY 26: Duvan Zapata of Torino FC celebrates scoring his team's first goal with team mates during the Serie A TIM match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on February 26, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Sabato 6 aprile il Torino sfiderà l'Empoli per cercare la terza vittoria consecutiva in campionato. Al Castellani non sarà una partita semplice, gli azzurri, allenati da Davide Nicola, sono in lotta salvezza e uscire dal campo con i 3 punti non sarà semplice. I granata dovranno cercare di mantenere la porta inviolata o quanto meno di segnare per primi, dato che ogni volta che sono andati in svantaggio in stagione non hanno mai vinto.
Durante la stagione 2023/2024 i granata sono andati in svantaggio nel punteggio in 12 occasioni su 30 e Il problema riguarda i punti conquistati da situazione di svantaggio, i ragazzi di Juric hanno infatti guadagnato solamente 4 punti in queste 12 gare, frutto di 4 pareggi. Sono dunque zero le vittorie granata dopo aver subito il primo gol della gara. Solo l'Hellas Verona ha fatto peggio, con 3 punti conquistati, poi a pari merito con il Torino ci sono Monza, Empoli e Udinese.
L’ultima rimonta, è arrivata contro l’Empoli il 1 maggio 2022: Empoli-Torino 1-3 con tripletta di Andrea Belotti. Era la prima stagione di Juric, quella 2021/2022. Da quel momento il Torino non è più stato in grado di vincere una partita da situazione di svantaggio. In questa stagione ad esempio ha guadagnato al massimo un punto alla volta, in occasione di: Torino-Roma 1-1, Torino-Udinese 1-1, Sassuolo-Torino 1-1 e Napoli-Torino 1-1.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA