- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 22: Josip Brekalo of Torino FC celebrates the opening goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 22, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Turno infrasettimanale per il campionato di calcio di Serie A questa settimana. Il Torino, che deve rifarsi dalla sconfitta esterna a Roma contro i giallorossi, affronta in casa l'Empoli nel primo dei due posticipi di giovedì 2 dicembre (il calcio d'inizio è fissato alle ore 18:30). L'impegno è particolarmente ostico per i granata, perché i toscani sono una delle rivelazioni di questo campionato: dopo 14 giornate hanno ottenuto già 19 punti, che valgono attualmente l'undicesimo posto in classifica.
EMPOLI - Il Torino si appresta quindi ad affrontare un Empoli sull'onda dell'entusiasmo, considerata l'ottima posizione nella graduatoria, che permette agli azzurri di affrontare le partite con più tranquillità, e la recente vittoria nel derby toscano con la Fiorentina, conquistata in rimonta. Per i granata quindi una sfida complicata, aggravata dallo storico della gara. L'Empoli ha infatti nel Torino la formazione (insieme al Cagliari) che più volte ha battuto in serie A: 7, a fronte di 8 pareggi e 3 sconfitte.
FATTORE GRANDE TORINO - La storia non sorride certamente al Toro in merito alle sfide con l'Empoli, ma c'è un fattore sul quale il Toro può contare per questo match: il proprio stadio. L'Olimpico "Grande Torino" si è dimostrato infatti una risorsa significativa per gli uomini di Juric in questa stagione, dato che 13 degli attuali 17 punti sono stati raccolti in casa (il 76,5%): in Serie A solo l'Hellas Verona ha una percentuale maggiore (79%) sul totale di quelli ottenuti. Proprio tra le mura amiche, i granata vogliono continuare la striscia di vittorie consecutive, che al momento ammonta a 3 (Genoa, Sampdoria e Udinese), la quale bilancia il cattivo rendimento in trasferta. Per la squadra di Juric un esame quindi importante, per riscattare la sconfitta nella Capitale e per invertire lo storico trend negativo contro l'Empoli e per allungare quello positivo al "Grande Torino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA