- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - OCTOBER 31: Referee Marco Piccinini looks on during the Serie A match between AC Milan and SPAL at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il prossimo match del Torino contro la Sampdoria in programma giovedì 16 dicembre alle 21 sarà diretto da Marco Piccinini, fischietto della sezione di Forlì. Il bilancio totale con l'arbitro romagnolo parla di tre vittorie e una sconfitta nei quattro precedenti in cui il direttore di gara ha condotto un match della squadra granata. Piuttosto recente l'ultimo, che, casualmente coincide con l'unico successo esterno dei granata in questa stagione: lo 0-1 al Sassuolo del 17 settembre.
PRECEDENTI - Marco Piccinini ed il Toro si sono incrociati quattro volte in totale e il bilancio è sicuramente positivo. Tre le vittorie granata: contro il Lecce di Eugenio Corini, match valido per il passaggio del terzo turno di Coppa Italia, il 28 ottobre 2020 vinto per 3-1 ai supplementari; contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic nella diciannovesima giornata di campionato 2019/2020 vinta per 1-0 con goal di Berenguer all'11' minuto del primo tempo; e contro il Sassuolo alla quarta giornata di questa stagione, vinta per 0-1 il 17 settembre col gol di Pjaca. L'unica sconfitta è arrivata nel match contro la Roma di Fonseca il 29 luglio 2020. Alla trentasettesima giornata di Serie A, nella seconda parte di quello strano campionato caratterizzato dal lockdown, i giallorossi vinsero 1-0 senza intaccare la salvezza raggiunta da Moreno Longo e i suoi uomini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA