- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Quanta paura per questo Toro nei primi 45 minuti conclusi in svantaggio per il gol di Torregrossa. Eppure la squadra granata non aveva iniziato male con due perle di Verdi, senza dubbio il migliore in campo, due tiri finiti uno sulla traversa e l' altro respinto a fatica dal portiere bresciano. Due occasioni che però non hanno avuto seguito, anzi, con un Toro che di colpo è sembrato impaurito dalla freschezza avversaria: i granata lenti e prevedibili mentre il Brescia manovrava veloce distendendosi bene.
"Un momento davvero difficile con lo specchio della retrocessione che sembrava avvicinarsi sempre più. Un Brescia che ha giocato un ottimo primo tempo in cui ha sfiorato più volte il raddoppio con Donnarumma e Torregrossa ma che poi è rimasto molto passivo nei secondi 45 minuti grazie ad un atteggiamento completamente diverso dei granata che sono sembrati trasformati. Verdi ha continuato a giocare bene mentre Meité ha preso possesso del centrocampo. Insomma un Toro più attivo che è andato in gol prima con Verdi, poi con Belotti con tiro-assist dello stesso numero 24 granata e infine il gol di Zaza che ha ripreso una respinta del portiere bresciano dopo il potente tiro di Meité.
Una sconfitta granata era inammissibile e i calciatori del Toro hanno risposto bene alla fine dei 95 minuti di gioco. Certamente ci si aspettava qualcosa di diverso nel primo tempo dove il Toro non ha giocato se non per azioni isolate e personali di Verdi ma l' importante era finire con una vittoria e quella è arrivata. Adesso la quota retrocessione dista dal Toro 7 punti e un leggero tiro di sollievo lo si può fare ma non ci si può di certo cullare troppo. Bisognerà già a San Siro andar in campo con un atteggiamento guardingo ma nello stesso tempo vivace. Non sarà semplice lunedì sera contro i nerazzurri ma oggi come oggi vedendo come ha giocato Verdi insieme a Belotti questo Toro può sperare di giocarsela senza troppi pensieri e a volte a mente libera possono uscire partite e risultati importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA