Il Toro a una settimana dall' inizio del campionato vince bene contro il Pescara realizzando quattro gol in Coppa Italia. Sebbene il risultato risulti roboante non si deve assolutamente pensare che la partita sia stata una semplice passeggiata. Il Pescara esce a testa alta dal match contro i granata grazie al suo gioco veloce che nei primi venti minuti ha messo in difficoltà i ragazzi di Ventura andando persino in vantaggio. Oddo ha messo in campo una squadra che sicuramente farà bene nel campionato di serie B, con un gioco frizzante che spesso non ha dato punti di riferimento per Glik e compagni, tant'è che sono stati proprio i pescaresi ad andare in vantaggio anche grazie ad un' uscita sbagliata di Ichazo. I granata hanno vinto perché hanno avuto la volontà di reagire e la qualità della squadra diretta da Ventura soprattutto nel secondo tempo ha fatto la differenza. É chiaro che la difficoltà dei primi minuti vissuta dai granata grazie all' aggressività pescarese va vista nell' insieme della preparazione effettuata sin ' ora ma sopratutto anche nell ' ottica di una partita d' esordio davanti al proprio pubblico e quindi con l' emozionalitá che ne deriva sempre.
toro
Il Toro soffre ma vince bene
D'altronde dopo aver subito il gol dello svantaggio il Toro ha iniziato a macinare azioni e la personalità e la qualita di giovani come Baselli e Acquah sono emersi a centrocampo e nella costruzione di azioni che sono state poi coronate in gol.
Ottima la prestazione di Quagliarella cui é mancato solamente il gol ma é stato uomo assist per il gol di Baselli così come lo é stato Maxi Lopez per Acquah. L' argentino ha poi capitalizzato la sua partita con il terzo gol che di fatto ha chiuso la partita e va riconosciuto all ' ex River anche il suo porsi per il gioco di squadra e non solo come finalizzatore.
Molti sono stati gli errori in fase di appoggio dei granata ma non devono trarre in inganno in questo momento della stagione dove gli ingranaggi devono essere ancora oliati bene e la condizione fisica perfetta deve essere ancora raggiunta.
La squadra di Ventura con trascorrere dei minuti di gioco ha aumentato l' amalgama di gioco e infatti nel secondo tempo la manovra corale è aumentato sia in qualità che in velocità e l' esempio del quarto gol di Martinez è da incorniciare.
Già questa per il venezuelano deve essere la sua stagione, quella che lo deve portare ad essere il bomber che non solo attacca gli spazi ma sa realizzare gol importanti. Ieri ha iniziato bene e chi ben inizia è a metà dell ' opera!
Mister Ventura può essere ben contento della prestazione della squadra nel suo complesso con un occhio di riguardo per quei primi venti in cui il Pescara ha fatto la partita e il Toro é sembrato fermo e senza idee. Tra una settimana i 90 minuti saranno di campionato e non si potrà conceder troppo tempo agli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA