DIEGO LOPEZ AL DEBUTTO, SOLO PULGA PER VENTURA - Sebbene l'intenzione del presidente Cellino fosse di affidare la panchina del suo Cagliari, già lo scorso anno, al suo ex centrale difensivo uruguagio Diego Lopez, siccome questi era ancora sprovvisto della licenza per poter allenare in serie A, gli era stato affiancato il vice Ivo Pulga, che ufficialmente rivestiva il ruolo di primo allenatore e si presentava in conferenza stampa pre e post gara, rivendicando come proprie tutte le scelte sul campo.
toro
Il Toro, Ventura ed il tabù-Sardegna
I precedenti con Ventura, quindi, riguardano proprio Pulga, dal momento che solo con l'attuale stagione - a documentazione acquisita - Diego Lopez ha potuto sedersi finalmente in panchina da primo allenatore e godersi direttamente i riflettori di stampa e televisione. In attesa che il turno di domenica generi un primo precedente tra Ventura e il tecnico uruguagio, quindi, è stato preso in esame il confronto diretto con Pulga, avvenuto durante la stagione scorsa nella Serie A. Anche in questo caso, però, i precedenti non sono positivi ai granata perchè, oltre al 4-3 già citato, all'andata il Torino si arrese all'Olimpico ad un calcio di rigore di Nenê fischiato per un fallo di mano di Kamil Glik.
PULGA, VICE DEL MODENA NEL GIORNO DELLA PROMOZIONE - Non era però la prima volta che i due coincidevano nell'area tecnica di uno stadio di calcio, perché nella stagione 2011/12, Ivo Pulga era vice di Cristiano Bergodi a Modena in serie B nella stagione dell'agognata promozione granata in serie A. Nella gara di andata, al Braglia, Pulga ancora non faceva parte dello staff emiliano, però al ritorno, , sedeva in panchina alo stadio Olimpico.
Mario Gago
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA