- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JANUARY 24: Che Adams of Torino celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between Torino and Cagliari at Stadio Olimpico di Torino on January 24, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Brilla la stella di Che Adams, il quale, nel match contro il Cagliari, mette a segno una doppietta che vale il primo successo granata tra le mura amiche del 2025. Non solo i gol però, perché lo scozzese dà una mano alla squadra nel fraseggio offensivo e nel legare i reparti, liberandosi spesso dalle marcature dei difensori per offrire ai compagni una linea di passaggio. Una gara molto positiva, che dimostra una volta di più come l'ex Southampton sia l'acquisto più azzeccato dell'ultima sessione estiva di calciomercato.
Nonostante mentalmente abbia subito, così come tutta la squadra, le conseguenze dell'infortunio di Zapata, Che Adams ha risposto presente, dando il suo contributo in zona offensiva, cercando di non far rimpiangere il colombiano. La sua risposta non è stata immediata, ma con il passare delle partite, e agevolato dal cambio modulo, lo scozzese è diventato sempre più centrale nel gioco del Torino, arrivando nelle ultime uscite a fare praticamente reparto da solo e ad essere pericoloso in zona gol.
Se ne aveva avuto già un presentimento ad inizio stagione, ma ormai non ci sono più dubbi: Adams è uno dei migliori acquisti di Vagnati da quando è DT del Toro. Sia a livello economico, ricordiamo che è stato preso a parametro zero, sia a livello tattico, poiché è perfetto da affiancare ad una prima punta pura come può essere Zapata ma può anche giocare come unico terminale offensivo. Insomma, lo scozzese ha avuto un impatto davvero importante sotto la Mole, un innesto decisivo che si avvicina ai livelli dei vari Ricci, Bellanova e Schuurs.
© RIPRODUZIONE RISERVATA