Secondo gol stagionale in campionato per Ivan Ilic: il primo a Monza e l'ultimo contro l'Udinese. In quest'ultima occasione il giocatore serbo ha dimostrato di avere un buon tiro da fuori, seppur con tanto di fortuna. Fortuna ammessa da lui stesso. Non solo nell'azione che ha portato al pareggio granata, ma Ilic ha messo in difficoltà Silvestri anche in diverse occasioni registrate nella prima frazione di gioco. Spesso il Toro fatica a creare occasioni all'interno dell'area di rigore avversaria, questo si verifica soprattutto contro squadre che hanno una difesa bassa. Proprio in tali partite, contro tali avversarie, diventano importanti i tiri da fuori. I granata devono dunque tentare più spesso, devono puntare maggiormente su questa caratteristica.
focus
Ilic e i tiri da fuori: fortunato con l’Udinese, ma deve provarci di più
Ilic contro l'Udinese il migliore a centrocampo
—Il centrocampista di nazionalità serba nell'ultima uscita di campionato prima di Natale, gara finita 1-1 contro l'Udinese allo stadio Olimpico Grande Torino, è stato il migliore tra i centrocampisti, sia per presenza nel gioco che per occasioni registrare: non solo il cross sbagliato diventato gol, ma Ilic ha provato diverse volte col mancino da fuori area e in occasione della punizione dal limite (LEGGI QUI le pagelle). Il serbo il piede ce l'ha e in partite come quella di sabato pomeriggio, tirare da fuori diventa fondamentale per provare a cambiare il risultato. Fortuna annessa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA