Un rientro in campo non di certo esaltante per Ivan Ilic, che contro il Frosinone si è reso protagonista di una prestazione scialba e senza acuti, nella quale ha faticato a imporsi in mediana. In generale, comunque, un rendimento insufficiente, sottolineato dai fischi del pubblico al momento della sostituzione. Fischi ricaduti sul giocatore di nazionalità serba rientrato in campo dal 1' di gioco dopo aver da poco superato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro che lo ha costretto a uno stop di più di un mese.
Focus
Torino, Ilic capro espiatorio ma col Frosinone non poteva essere titolare
Ilic, contro il Frosinone non era al top della condizione
—La scelta di Juric di lanciarlo dal 1', nonostante fosse al rientro dall'infortunio, non ha pagato, ma per il serbo ci sono delle attenuanti. Ilic, infatti, non era al top della condizione, e la bassa intensità e l'andatura al piccolo trotto in campo non potevano che esserne la naturale conseguenza. Col senno di poi, schierare Tameze in mediana anziché puntare sull'ex Verona sarebbe stato meglio.
LEGGI ANCHE
Ilic, l'ingente spesa per acquistarlo non ha trovato riscontro sul campo
—Al di là della singola prestazione contro il Frosinone, a quasi un anno e mezzo dal suo arrivo sotto la Mole, Ilic non è riuscito a dare una motivazione ai 15 milioni spesi dal Torino per aggiudicarselo. Oltre a qualche buona partita giocata e a 5 gol realizzati in 42 incontri disputati, il serbo, voluto fortemente da Juric, non ha ancora fatto vedere niente che possa giustificare tale spesa. Inevitabile, quindi, che nelle riflessioni di fine anno, tale volontà di portarlo a Torino possa pesare nelle valutazioni che Cairo dovrà fare di Juric in vista della nuova stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA