Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Ilic, prestazioni deludenti: poca personalità ed in crisi nei calci piazzati

Ilic, prestazioni deludenti: poca personalità ed in crisi nei calci piazzati - immagine 1
Nel derby l'errore nel retropassaggio che ha portato all'angolo dell'1-0. Continua a fare molto fatica nelle situazioni da fermo
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Lo scorso gennaio, quando Ivan Ilic sbarcava sotto la Mole, le aspettative nei confronti del ragazzo erano alte, soprattutto considerata la cifra sborsata dal Toro nelle casse del Verona per aggiudicarsi il suo cartellino: circa 17 milioni di euro tra spese per il cartellino e commissioni. Un investimento certamente ingente che, per ciò che sta facendo vedere in questa stagione il ragazzo, lascia molti punti interrogativi. Contro la Juventus è infatti arrivata un'altra prestazione deludente e, inoltre, insieme a Ricci, non sembra assolutamente esprimere quel "calcio champagne" in passato citato scherzosamente da Juric.

Ilic, prestazioni deludenti: poca personalità ed in crisi nei calci piazzati- immagine 2

Ilic ed il rapporto difficile con le situazioni da fermo

—  

Il derby ha mostrato un Ilic scialbo, spento e con poca personalità, insomma, in linea con le sue ultime prestazioni. Al di là dei due assist realizzati in stagione, il serbo ha fatto vedere ben poco e, adesso, inoltre, sembra vivere un rapporto difficile con i calci piazzati. O troppo bassi o troppo lunghi: Ilic non riesce a calibrare al meglio i suoi cross e, in questa fase in cui il Torino fa grande difficoltà anche solo a calciare in porta, contribuisce a vanificare delle buone occasioni da piazzato. Il suo cross perfetto per Zapata durante Torino-Roma è significativo per dimostrare che, da situazioni da fermo, può fare molto molto di più.

Ilic, la sosta per rigenerarsi: da lui ci si aspetta molto di più

—  

Il derby resta inoltre macchiato dal suo errore in fase di costruzione, il quale ha poi propiziato il calcio d'angolo che ha portato al vantaggio juventino. Una sbavatura pesante e che ha condizionato la gara. Adesso arriva la sosta e, con la maglia della sua Serbia, deve provare a riacquisire fiducia in se stesso, per alzare il suo rendimento e rientrare a Torino rigenerato. Una mano dovrà dargliela poi anche lo stesso Ivan Juric, che l'ha voluto fortemente, e che deve rianimare un Toro a terra dopo un inizio di annata negativo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.