- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 18: Ivan Ilic of Torino FC celebrates scoring his team's second goal during the Serie A TIM match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 18, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Una zuccata vincente al tramonto del primo tempo del match con il Milan è la firma di Ivan Ilic su una prestazione maiuscola, nella quale ha preso in mano il centrocampo granata e l'ha condotto per 90'. Nella partita contro i rossoneri, il serbo, come ci si aspettava da tempo, ha alzato il suo livello di gioco, dando sempre una linea di passaggio dei compagni e giostrando bene le trame di costruzione del Toro, arrivando infine anche ad un gol che gli permette di chiudere un digiuno lungo quasi 5 mesi.
Il gol contro il Milan è il primo del 2024 per Ilic, la cui ultima marcatura risaliva al 23 dicembre scorso, quando, con un tiro piuttosto casuale, superava Silvestri siglando il definitivo 1-1 nella sfida casalinga contro l'Udinese. Nel mezzo, 5 mesi a secco per il serbo, simbolici di una stagione in cui non è certamente riuscito a giustificare i 15 milioni spesi dal Torino per acquistarlo dal Verona.
La prestazione con il Milan, fatta di tante piccole giocate che hanno aiutato la squadra, è però un bel biglietto da visita per il futuro di Ilic, il quale, comunque, nella serata di sabato, ha raggiunto un piccolo traguardo personale, riuscendo, per la prima volta in carriera, ad andare in rete per 3 volte in un singolo campionato di Serie A: nel match esterno con il Monza, in quello interno con l'Udinese e adesso con il Milan. Nel non entusiasmante campionato del serbo, ecco un piccolo record, che può essere di buon auspicio per il futuro, ma che deve anche dargli fiducia in vista delle prossime gare in cui sarà chiamato all'azione, a partire dalla sfida decisiva contro l'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA