focus

Ilic si lancia da titolare: deve meritarsi il posto

Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 
L'infortunio di Gineitis gli ridà la possibilità di essere schierato dal primo minuto

Ivan Ilic è uno dei giocatori più talentuosi della rosa di Paolo Vanoli. Le sue prestazioni, però, non sono quasi mai state determinanti per il Torino. Spesso è apparso discontinuo. La sua qualità è sicuramente superiore a quella di Gineitis, però deve metterla in campo e dimostrare di valere la cifra spesa.

Torino, può essere il momento giusto per Ilic

—  

Ivan Ilic è uno dei giocatori più pagati nella storia del Torino. Il club granata ha fatto un investimento importante per accontentare Ivan Juric e portarlo in Piemonte. Ilic ha numeri importanti, può davvero fare la differenza, ma, come ha commentato Vanoli nella conferenza pre Bologna deve mettere davanti la squadra alla sua individualità per esprimersi. Ad Udine ci sono stati buoni segnali di ripresa, sicuramente sarà della partita domani. La concorrenza nel reparto è forte. Linetty è un uomo-squadra importante e Gineitis ha saputo ben mettersi in mostra. Ora l'infortunio del lituano gli ha dato una situazione di vantaggio nello scacchiere.

Ilic: da titolare alla perdita del posto. E ora...

—  

Ad inizio stagione Ivan Ilic era titolare assoluto nel Torino di Paolo Vanoli. Il serbo infatti aveva giocato da titolarissimo le prime 6 partite di campionato segnando anche un gol decisivo contro l’Atalanta alla seconda giornata. Poi, dalla partita con la Lazio il minutaggio è calato. Ilic deve dimostrare di meritarsi il posto. Soprattutto perché, se Vanoli decidesse di cambiare modulo e passare a quattro dietro con un possibile 4-2-3-1, il serbo potrebbero avere ancora meno spazio. In Friuli si sono viste buone cose da parte sua e potrebbe essere considerato un titolare da Vanoli, ma ora serve la continuità.