- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: Ivan Ilic of Torino FC challenges Valentin Gendrey of US Lecce during the Serie A TIM match between Torino FC and US Lecce - Serie A TIM at Stadio Olimpico di Torino on February 16, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Ivan Ilic torna a Verona. Non è stata una grande stagione per lui, non ha ottenuto quel miglioramento che un po' tutti, Juric in primis, si attendevano sotto la Mole. Doveva essere l'annata della sua consacrazione, non lo è stata, sebbene l'ultima gara disputata dai granata contro il Bologna abbia messo in mostra un Ilic più pimpante del solito. I numeri certifiano le difficoltà: 30 presenze, 28 in campionato, di cui soltanto 22 da titolare; 3 reti all'attivo, 2 in Serie A, e 2 assist in tutta la stagione. Insomma, quando Juric dice che sono mancati i gol dei centrocampisti, oltre che degli esterni e dei difensori, fa riferimento anche al serbo, un giocatore che lo stesso tecnico croato ha voluto fortemente. Juric dopo la gara contro il Bologna è stato molto chiaro: "Può fare molto meglio. Secondo me, ha potenzialità per fare ancora meglio. Oggi ha avuto due spunti di livello altissimo, quando accelera guarda dove mettere il pallone. In queste cose è fantastico, deve migliorare su altro in cui non sta ancora facendo bene. Ci sono momenti bellissimi e altri in cui deve migliorare" (LEGGI QUI).
E l'acquisto di Ilic dall'Hellas Verona è tornato alla ribalta l'indomani della sfida contro il Bologna. Urbano Cairo, durante il suo intervento al Robaldo, ha fatto riferimento proprio al giocatore serbo indicandolo come acquisto centrale del triennio di Juric, un acquisto che avrebbe dovuto portare a un rinnovo di Juric. "Quando lo scorso anno mi chiese di prendere Ilic, io gli dissi che sarebbe dovuto rimanere con noi ma lui ha preferito lasciare le porte aperte" ha dichiarato al veleno il numero uno granata riferendosi a Juric. Il ritorno a Verona un anno e mezzo dopo per Ilic non sarà come se l'era prefigurato e come se l'era immaginato Juric. Sia il giocatore sia il tecnico pensavano di essere più avanti nel processo di crescita e invece dopo un buon avvio, si è arrestato e ha donato giocate troppo a sprazzi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA