00:37 min
FOCUS

Ilic-Vlasic, maxi investimenti e minima resa: Toro, l’obiettivo è rilanciarli

Alberto Giulini Vicedirettore 

Spesi quasi trenta milioni per due giocatori che hanno inciso pochissimo, ora puntano a riscattarsi

Sono costati complessivamente quasi 30 milioni di euro, eppure il rendimento in questo avvio di stagione non si è lontanamente avvicinato agli investimenti fatti per i loro cartellini. Ivan Ilic e Nikola Vlasic sono tra i giocatori che hanno reso decisamente al di sotto delle aspettative fino a questo momento e che andranno a caccia di riscatto dopo la sosta.

Sprazzi di Ilic, da Vlasic solo sacrificio

—  

Fortemente voluti da Juric, i due giocatori dovrebbero garantire un salto di qualità tra centrocampo e trequarti ma così non è stato, anzi. Il serbo si è acceso solo a sprazzi, mettendo a referto due assist (e un gran gol in coppa) ma lasciando intravedere pochissimo in rapporto a quelle che sono le sue qualità. Il trequartista croato è parso invece ben lungi dal giocatore brillante ammirato nel girone d'andata dello scorso campionato: l'impegno e il sacrificio di Vlasic non sono mai mancati, ma il suo apporto in fase offensiva è stato pressoché nullo.

Rilanciarli per rilanciare il Toro

—  

Il campionato è ancora lungo in un Toro che sarà chiamato a cambiare qualcosa sul piano tattico, si dovrà inevitabilmente pensare anche ad una soluzione che possa valorizzare Ilic e Vlasic. I due giocatori cercheranno di riscattare un avvio di stagione con più bassi che alti, i granata dovranno cercare di aiutarli in ogni modo per rilanciare due investimenti importanti. I due acquisti più onerosi non possono che diventare valori aggiunti, il rilancio del Toro dovrà passare da quello dei suoi giocatori con più potenziale.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.