toro

In difesa tutti disponibili

Redazione Toro News

Stefano Colantuono non è uno di quegli allenatori che dicono “la formazione io la conosco sempre, ce l'ho stampata in testa”. No, è uno che ammette “ho dei dubbi, ma ho ancora due allenamenti per...

"Stefano Colantuono non è uno di quegli allenatori che dicono “la formazione io la conosco sempre, ce l'ho stampata in testa”. No, è uno che ammette “ho dei dubbi, ma ho ancora due allenamenti per capire” e che annuncia “i giocatori non sanno se giocheranno, glielo dico sul pullman prima della partita”. E dunque, qualche incertezza sulla formazione c'è. Ma chi con il mister parla, chi segue quotidianamente il suo lavoro, sa ormai cogliere i segnali che il tecnico lancia, con le parole e con le scelte. Fermi restando i dubbi che cova lo stesso mister.In difesa, rientrano gli infortunati: convocati (ed è la prima volta) tutti e otto i difensori, pur se Colombo, Loria e Zoboli non sono propriamente in condizione. Tentato dallo schierarli, soprattutto il secondo, stasera Colantuono potrebbe riproporre Ogbonna sulla sinistra (a dispetto della considerazione nutrita per il difensore nativo di Cassino come centrale), mentre davanti a Sereni giocherà Pratali accanto a -probabilmente- proprio Loria.Il centrocampo vivrà tra conferme e novità; tra queste ultime, l'accantonamento possibile del regista (Loviso) al centro di tante critiche e pur a fronte della strenua difesa del suo rendimento operata da Colantuono. Le conferme? (Vice)capitan Zanetti e Manuel Coppola. Nessuna alternativa per gli attaccanti, né dal primo minuto né a gara in corso: i tifosi si abbandoneranno a richiedere ed implorare che a Di Michele e Bianchi venga presentata la salute il più a lungo possibile, stante l'assoluta mancanza di alternative.

"Probabile formazione (4-2-3-1): Sereni; Rivalta, Pratali, Ogbonna, Rubin; Zanetti, Coppola; Leòn, Di Michele, Gasbarroni; Bianchi. A disposizione: Calderoni, Zoboli, Loria, Pisano, Diana, Loviso, Belingheri. Indisponibili: Gomis, Gorobsov, Bottone, Vailatti, Arma, Vantaggiato.

"(foto M. Dreosti)