- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Allenamento misto questa mattina sul campo di Malles; prima sotto gli ordini del prof. Perondi i granata, anzi i blu visto il colore delle maglie di allenamento, hanno svolto un circuito di andature per migliorare...
"Allenamento misto questa mattina sul campo di Malles; prima sotto gli ordini del prof. Perondi i granata, anzi i blu visto il colore delle maglie di allenamento, hanno svolto un circuito di andature per migliorare l’agilità, poi si è passati ad allenare l’equilibrio lavorando in appoggio monopodalico su tavolette propriocettive dove l’obiettivo era riuscire a calciare il pallone con l’altro piede oppure colpirlo di testa, per finire il prof ha proposto delle andature ritmate e skip di vario modo utili per la coordinazione.
"Dopodiché la truppa si è divisa in due gruppi che hanno svolto alternativamente lavoro tattico sul campo e lavoro in palestra.
"Sul campo il mister GDB ha prima fatto svolgere un 11:1 portiere avversario dove gli undici dovevano svolgere l’azione a seconda degli input “chiuso” o “solo” che il mister dava a chi stava ricevendo palla. Una volta conclusa l’azione il portiere rinviava e gli undici dovevano simulare una riconquista della palla prima di iniziare la nuova azione offensiva.
"Si è poi passati a un 6:4 con l’attenzione puntata più sui 4 difensori e per finire prove di calci piazzati sia in fase difensiva che offensiva.
"Vedendo come sono stati formati i gruppi oggi, si può ipotizzare la formazione di partenza di domani. Sereni in porta, difesa a quattro composta da Diana, Di Loreto, Ogbonna e Rubin, centrocampo a tre formato da Zanetti, Corini e Saumel, Rosina largo a destra, Amoruso a sinistra e Stellone punta centrale. Vedremo nel pomeriggio se le scelte saranno confermate.
"foto torino fc
© RIPRODUZIONE RISERVATA