toro

In rialzo Vailatti e Saumel. Bene Dzemaili e Corini

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

 

Dzemaili 90% È sicuramente stato uno degli uomini migliori del Toro in tutta la stagione. Con Novellino era spesso soggetto a diversi cambi...

di Edoardo Blandino

"Dzemaili 90% È sicuramente stato uno degli uomini migliori del Toro in tutta la stagione. Con Novellino era spesso soggetto a diversi cambi di ruolo, anche all’interno della stessa partita e questo certamente non gli giovava. In ogni caso non si è mai tirato indietro e ha sempre dato il proprio contributo alla maglia granata. La convocazione in nazionale, oltretutto, dà grande morale.

"Vailatti 85% È stato lanciato proprio da Camolese e questo è un punto a suo vantaggio. Il tecnico di San Mauro conosce bene i suoi pregi e difetti. De Biasi non lo ha mai considerato, Novellino lo ha provato e poi accantonato. Si dice che 3 sia un numero fortunato, vedremo. Di certo l’arrivo di un tecnico da cui sa di essere stimato non può che giovargli.

"Saumel 85% Vale lo stesso discorso di Dzemaili. La convocazione in nazionale dà grande morale a qualsiasi giocatore, sia al grande campione, che all’ultima riserva. Solitamente chi non è titolare non viene chiamato per una gara ufficiale dal ct, ma questo non è il caso di Saumel, perché l’austriaco, pur giocando poco, è molto stimato in patria. Fisicamente sta bene e non ha mai avuto problemi. Novellino lo impiegava con il contagocce, ora il cambio di panchina lo può agevolare, anche psicologicamente.

"Barone 80% Dopo il derby i tifosi si erano illusi di poter rivedere il Barone formato mondiale, ma il centrocampista è subito timidamente tornato nel grigio torpore che ha caratterizzato la sua esperienza a Torino. Dal punto di vista fisico è a posto, forse dovrebbe sbloccarsi di testa.

"Diana 80% L’acciacco rimediato da Abate gli ha spianato la strada da titolare nella sconfitta casalinga contro la Sampdoria. La prestazione non è stata eccellente, ma neppure da buttare via. Gli anni migliori sono altri, ma lui cerca di essere utile alla causa in tutti i modi.

"Abate 75% Le sue accelerazioni devastanti sulla destra fanno male a chiunque. Purtroppo è difficile giocare se non si è a posto fisicamente. Fino ad ora è stato uno dei pochi che ha tirato la carretta, anche più del dovuto. Il campionato è agli sgoccioli e se i problemi, come sembra, sono superati, allora potrà tornare molto utile.

"Zanetti 75% Certamente è in buona condizione non avendo mai avuto alcun problema particolare. Tuttavia persistono i dubbi riguardanti la sua capacità di ricoprire un ruolo così delicato in Serie A. E la partita contro la Sampdoria non è stata certo di aiuto.