- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Un primo tempo da dimenticare ed una ripresa da protagonisti, questa in sintesi è stata la prova dei ragazzi di Casiraghi che ora rischiano di uscire dalla competizione in anticipo, sarà decisiva la partita di domenica sera contro...
Un primo tempo da dimenticare ed una ripresa da protagonisti, questa in sintesi è stata la prova dei ragazzi di Casiraghi che ora rischiano di uscire dalla competizione in anticipo, sarà decisiva la partita di domenica sera contro la Repubblica Ceca. L’Italia è andata sotto di due gol in due minuti, al 24 e al 26’, ad opera di Nugent e Lita, con una difesa in netta difficoltà al punto che ha rischiato pesantemente in altre tre occasioni. Gli Azzurrini si sono ripresi e sono riusciti a diminuire lo svantaggio grazie ad un rimpallo che ha colpito Chiellini dopo il tiro iniziale di Palladino, il risultato è passato così sul 2-1. Nella ripresa gli italiani sono riusciti a prendere in mano le redini del gioco riuscendo così ad arrivare al pareggio grazie ad una bella rete di Aquilani al 69’, propiziata da un velo di Rosina. Il fantasista granata è stato autore di un’altra gara molto positiva, è salito in cattedra nel secondo tempo arrivando anche vicino alla rete grazie ad uno dei suoi tiri micidiali che ha sorvolato di poco la traversa. Da sottolineare l’ottima intesa con Aquilani, sarebbero una bella coppia anche in campionato, fraseggiano bene insieme e sembrano intendersi ad occhi chiusi. Al primo della ripresa Casiraghi ha inserito Giuseppe Rossi al posto di Palladino e con il giocatore quest’anno in forza al Parma, ma di proprietà del Manchester United, la manovra d’attacco è risultata più fluida, anche se il piccolo centravanti non ha avuto la mira giusta per arrivare al gol. Dunque una partita dal doppio volto per la Under 21, male nella prima mezzora, meglio soprattutto nella ripresa, con l’Inghilterra apparsa in affanno dopo essere salita in cattedra durante i minuti iniziali del match. Nel Girone B l’Italia ora rischia parecchio e deve assolutamente battere la Repubblica Ceca, oggi sconfitta dalla Serbia per 1-0 grazie al gol della stella del Mallorca Jankovic che ha permesso alla sua nazionale, a punteggio pieno, di approdare già in semifinale a fianco dell’Olanda. L’Inghilterra è a quota 2 punti, l’Italia a 1 così come i ceki. Rosina ha così commentato la partita: “Non siamo in condizioni ottimali, ma c’è chi sta peggio. Verso la fine della gara è subentrata la stanchezza, ma si sono pagati cari i primi 20, 25 minuti dove siamo andati in crisi. L’ottimismo c’era e c’è ancora, diciamo che abbiamo sbagliato la mira in alcune occasioni, siamo però riusciti a recuperare i due gol. Giocare ogni tre giorni diventa difficile il recupero”. Il fantasista granata ha poi aggiunto: “Qualche problema c’è, dobbiamo riuscire a concretizzare di più, ma l’importante è provarci. E’ ovvio che adesso il nostro cammino si complica e rischiamo di uscire. Siamo stati bravi a rimanere in partita e crederci fino alla fine. La convinzione c’è e adesso vediamo che succederà nelle ultime partite, se la Serbia riuscirà a battere l’Inghilterra e noi la Repubblica Ceca”.
"TABELLINO
"RETI: Nugent, Lita (INghilterra), Chiellini Aquilani (Italia)ITALIA (4-1-4-1): Viviano; Raggi (Motta), Andreolli, Mantovani (Criscito), Chiellini; Nocerino, Rosina, Montolivo, Aquilani, Palladino (Rossi), Pazzini. All. Casiraghi INGHILTERRA (4-4-2): Carson; Hoyte, Onuoha, Taylor, Baines; Milner Reo-Coker (Richardson), Noble, Young; Lita (Vaughan), Nugent (Wittingham). All. Pearce ARBITRO: Skomina 6 (Slo)AMMONITI: Reo-Coker, Baines Carson, Young (Inghilterra), Motta, Raggi (Italia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA