All'andata il Torino non era riuscito a bucare la difesa nerazzurra, ci riproverà al ritorno con l'Inter che si prepara alla trasferta al "Grande Torino" di domenica 13 marzo. Per i granata non sarà semplice considerando che la retroguardia di Simone Inzaghi è stata una certezza fin qui, dimostrandosi la seconda migliore del campionato (22 gol subiti). In più, il tecnico nerazzurro potrà contare su un reparto al completo, senza defezioni, che non subisce gol dal 20 febbraio.
il tema
Inter, la difesa è la seconda migliore in Serie A: Skriniar inamovibile
Inzaghi, salvo sorprese, punterà sul suo miglior terzetto: De Vrij e Bastoni a completare il reparto
GLI INTERPRETI - Salvo problemi dell'ultimo minuto, non ci dovrebbe essere nessun dubbio sul terzetto difensivo nerazzurro. Davanti ad Handanovic tra i pali, dovrebbe arrivare l'ennesima conferma per Skriniar a centro-destra. Lo slovacco sarà un ostico avversario nei duelli uno contro uno, e il Torino dovrà anche preoccuparsi di tenerlo d'occhio nella propria area visto che ha già siglato 3 reti di testa quest'anno. Al centro guida il reparto De Vrij, che tra i tre interpreti è quello reduce dal periodo meno brillante, visti gli errori commessi contro Milan, Napoli e Sassuolo. A centro-sinistra invece ci sarà Bastoni, chiamato a dividersi tra impostazione e sgambate per contribuire all'offensiva nerazzurra.
LE ALTERNATIVE - A partita in corso, o per causa di forza maggiore, Simone Inzaghi ha più carte da giocarsi. Con la Salernitana ad esempio è stato De Vrij a lasciare il campo anticipatamente, lasciando il suo posto al centro della difesa a Ranocchia. Skriniar è inamovibile dietro: nell'ultimo mese è rimasto fuori solo con il Genoa per il resto ha sempre giocato tutti i 90', è secondo in rosa per minutaggio complessivo dietro ad Handanovic ed è terzo per km percorsi fin qui. Inzaghi ha comunque pronte le alternative in caso di emergenza: al suo posto a quel punto ci sarebbe D'Ambrosio. Sulla sinistra invece difficile pensare a un cambio se non per gli ultimissimi minuti, considerando anche che Bastoni ha saltato due gare per squalifica ed è quindi più riposato rispetto ai compagni di reparto. Nel finale comunque è già stato impiegato Dimarco al suo posto in caso di necessità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA