Queste le dichiarazioni di Ivan Juric ai microfoni di Torino Channel.
postpartita
Inter-Torino 1-0, Juric: “Forse serve cercare qualcuno che ci dia amore”
Cosa si evince da questa gara?
"Niente, abbiamo perso e penso che la squadra ha fatto bene per 20-25 minuti creando molto ma abbiamo concesso troppo negli ultimi 20 minuti del primo tempo. Nel secondo tempo bene ma ci manca sempre qualcosa per fare risultati contro grandi squadre. Le prestazioni ci sono, giochiamo e teniamo il campo però ci manca qualcosa per alzare il livello".
Cosa manca per realizzare di più sotto porta?
"Quando troviamo una squadra al nostro livello riusciamo a far gol e a creare tante occasioni. Quando si alza il livello difensivo delle altre squadre facciamo meno. Secondo me anche in fase di costruzione di gioco per le caratteristiche dei nostri giocatori facciamo ancora fatica, pensavo di essere un po' più avanti ma vedo che ci manca sempre qualcosa".
I giocatori quanto devono ancora apprendere da lei e dai suoi dettami?
"Io penso che hanno già preso tutto, sono soddisfatto e contento. Sicuramente c'è il fattore di costruzione, di muovere palla meglio dove non so ancora quanti margini di miglioramento ci sono. Questa è la mia sensazione dopo questi 6 mesi".
Cosa vi siete detti con il Presidente Urbano Cairo?
"Abbiamo parlato un po' di questi 6 mesi e la società è contenta della crescita e dei cambiamenti. Adesso bisognerà individuare con grande lucidità quali sono i prossimi passi da fare, siamo arrivati ad un punto che non è facile ma bisogna aumentare il livello e io mi sono espresso sulle mie cose. Loro condividono e tutti insieme dobbiamo migliorare il Toro".
Cosa chiederà ai ragazzi per il girone di ritorno?
"Io sono stracontento, loro mi hanno accettato e mi ascoltano anche nei particolari. I cambi entrano e danno una mano, si sta creando un bel gruppo dopo anni dove penso non si respirava una bella squadra. Chiederò di continuare a lavorare così, spero che faremo un ulteriore salto di qualità".
Le vacanze dove le passerà?
"Torno a casa che non vedo i genitori da un po', faccio un Natale in famiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA