- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 10: Sasa Lukic of Torino FC is challenged by Stefan de Vrij of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 10, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
“Samir Handanovic è stato molto bravo, noi siamo stati meno bravi. Appena cali il 5% rischi di prendere gol, proprio come l'abbiamo preso nel finale”, questa l’analisi di Matteo Paroal termine di Inter-Torino. Il vice di Ivan Juric siede ancora in panchina al posto dell’allenatore croato, in quanto quest’ultimo è alle prese con la polmonite. L’analisi tecnica di Paro trova riscontro nei numeri. Il Toro ha effettuato 7 conclusioni in porta, a differenza delle 3 dell'Inter. Handanovic ha compiuto 7 parate rispetto alle 2 di Milinkovic-Savic.
L’Inter però non è stata inerme e ha creato molto. Anche se sui tiri in porta i granata primeggiano, i padroni di casa hanno effettuato ben 16 conclusioni totali (di cui 7 fuori, 6 respinti e 3 in porta) contro i 9 degli ospiti (di cui 2 respinti e il resto nello specchio parati da Handanovic). I nerazzurri hanno avuto 13 occasioni da gol rispetto alle 8 granata. Pure sui corner la statistica è a favore dei lombardi: 6 a 5.
Il Torino però è stato più aggressivo. Il Biscione ha fatto il 57% del possesso palla ma per il 66% l’ha gestito nella propria metà campo. Il Toro sul 43% del possesso palla, il 52% l’ha effettuato metà campo avversaria. Non solo in termini percentuali si ritrova questo dato ma anche in termini assoluti: per 11’01 l’Inter ha tenuto il pallone nella metà campo avversaria, rispetto ai 12’42 del Torino. “Siamo venuti a Milano a giocarcela contro l'Inter, i ragazzi devono essere contenti. Dispiace per il risultato”, anche in questo caso le parole di Paro trovano riscontro sui numeri. Non è stato un Toro remissivo, ma il risultato comunque non è stato portato a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA