"Abbiamo tanti giocatori forti fisicamente, ma dobbiamo migliorare nella gestione della palla. Manca lo sviluppo del gioco veloce", spiega così Ivan Juric la sconfitta dei granata in Inter-Torino, l'ennesima contro una big. I numeri però non confermano quanto affermato dall'allenatore. La velocità del pallone per il Torino è stata di 28,28 km/h contro i 25,29 km/h dell'Inter. I granata hanno avuto anche una maggiore velocità di conduzione palla 13,27 km/h mentre per i nerazzurri è stata 10,92 km/h.
IL TEMA
Inter-Torino 1-0, le statistiche: i granata corrono, ma non trovano il gol
Juric afferma che alla sua squadra sia mancata la velocità nel gioco, ma se si analizzano i dati si nota che i granata sono stati più veloci dei nerazzurri
PRESTAZIONI ATELTICHE - Spulciando ulteriormente i dati delle prestazioni fisiche, si nota che il Toro è apparso atleticamente più in forma del Biscione. Gleison Bremer e compagni hanno percorso 111,667 km, mentre 108,235 km per la formazione di Simone Inzaghi. La velocità media è stata leggermente maggiore per gli ospiti (6,8 km/h contro 6,9 km/h). I granata hanno avuto più sprint 11.194 km contro i 9.768 km dei nerazzurri, mentre la corsa è stata 72.205 km per i piemontesi contro i 71.556 km dei lombardi.
MOLE DI GIOCO - Dal punto di vista delle occasioni, la differenza tra i due club non è grandissima, anche se solo i padroni di casa hanno saputo concretizzare. La bilancia dei tiri pende dalla parte della Beneamata: 14 contro 12. I tiri in porta sono stati gli stessi (3), mentre i nerazzurri hanno creato più occasioni di gol: 10 contro 8. I padroni di casa hanno anche effettuato il 54% del possesso palla. Si può dire quindi che il Torino ha corso di più e utilizzato più energie, provando comunque ad andare in porta ma la squadra di Juric si è dimostrata poco cinica e concreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA