- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - DECEMBER 22: Ivan Perisic of FC Internazionale kicks the ball during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 22, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Abbiamo tanti giocatori forti fisicamente, ma dobbiamo migliorare nella gestione della palla. Manca lo sviluppo del gioco veloce", spiega così Ivan Juric la sconfitta dei granata in Inter-Torino, l'ennesima contro una big. I numeri però non confermano quanto affermato dall'allenatore. La velocità del pallone per il Torino è stata di 28,28 km/h contro i 25,29 km/h dell'Inter. I granata hanno avuto anche una maggiore velocità di conduzione palla 13,27 km/h mentre per i nerazzurri è stata 10,92 km/h.
PRESTAZIONI ATELTICHE - Spulciando ulteriormente i dati delle prestazioni fisiche, si nota che il Toro è apparso atleticamente più in forma del Biscione. Gleison Bremer e compagni hanno percorso 111,667 km, mentre 108,235 km per la formazione di Simone Inzaghi. La velocità media è stata leggermente maggiore per gli ospiti (6,8 km/h contro 6,9 km/h). I granata hanno avuto più sprint 11.194 km contro i 9.768 km dei nerazzurri, mentre la corsa è stata 72.205 km per i piemontesi contro i 71.556 km dei lombardi.
MOLE DI GIOCO - Dal punto di vista delle occasioni, la differenza tra i due club non è grandissima, anche se solo i padroni di casa hanno saputo concretizzare. La bilancia dei tiri pende dalla parte della Beneamata: 14 contro 12. I tiri in porta sono stati gli stessi (3), mentre i nerazzurri hanno creato più occasioni di gol: 10 contro 8. I padroni di casa hanno anche effettuato il 54% del possesso palla. Si può dire quindi che il Torino ha corso di più e utilizzato più energie, provando comunque ad andare in porta ma la squadra di Juric si è dimostrata poco cinica e concreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA