A dare vita alla seconda rete nerazzurra (che arriva appena tre minuti più tardi) è lo stesso Calhanoglu. Come si vede nell'immagine 1, è il centrocampista turco che con un passaggio in profondità crea l'iniziativa dei nerazzurri.
postpartita
Inter-Torino 2-0, l’analisi dei gol: Calhanoglu viene lasciato troppo libero
A questo punto si innesca poi l'abilità di fraseggiare nello stretto e in generale tutta la qualità tecnica di due ottimi attaccanti come Lautaro e Thuram.
Come si vede nelle immagini 2 e 3, il francese scambia di prima con il compagno di reparto argentino che a grandissima velocità chiude l'uno-due servendolo sulla corsa con un passaggio filtrante diretto verso l'area di rigore e che spiazza un po' la difesa del Toro.
I difensori granata vengono infatti presi un po' controtempo da questo duetto tra Lautaro e Thuram e non riescono a muoversi in maniera ordinata e previdente. Nell'immagine 4 infatti si nota l'intervento disperato di Lovato che vede scappare il numero 9 nerazzurro verso la porta di Vanja e prova a fermarlo con una scivolata. Il risultato non è però affatto positivo perché colpisce in pieno il piede del francese e provoca così un calcio di rigore.
Nell'immagine 5 infine si vede il momento in cui Calhanoglu spiazza Vanja spedendo il pallone all'incrocio e realizzando così il suo decimo calcio di rigore stagionale. Al 59' l'Inter si trova sul 2-0 e sopra di un uomo resistendo così fino a fine partita senza correre grandi rischi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA