Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

POSTPARTITA

Inter-Torino 2-0, Ricci: “Abbiamo fatto un buon tempo, fisicamente sto bene”

Inter-Torino 2-0, Ricci: “Abbiamo fatto un buon tempo, fisicamente sto bene” - immagine 1
Le parole di Samuele Ricci, centrocampista del Torino, nel post gara di Inter-Torino 2-0
Redazione Toro News

Nel post gara di Inter-Torino, gara terminata 2-0, Samuele Ricci ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Torino Channel. Di seguito le sue parole.

Un primo tempo di carattere, tante occasioni e un buon gioco. Chiaro che l'espulsione abbia cambiato la gara. Come hai visto la partita? "Purtroppo è andata così. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene contro una squadra molto forte. Purtroppo c'è stata l'espulsione e si è andata a creare un'altra gara"

Oggi ti abbiamo visto in un nuovo ruolo, più duttile rispetto a quello solito. Come ti sei trovato in campo? "L'avevo già provato durante la settimana, mi sono trovato bene. Il mister mi ha dato dei consigli per quella posizione dove magari devi giocare spalle alla porta e trovarti lo spazio. Faccio quello che mi chiede di farlo e cerco di farlo in meglio"

Anche a livello personale come ti senti? Nelle ultime gare abbiamo visto un miglioramento del reparto, ma anche delle prestazioni."Mi sento bene, fisicamente sto bene. Noi creiamo tanto e magari delle volte non concretizziamo. Anche oggi abbiamo creato, ora bisogna accantonare questa gara e pensare alla prossima che è venerdì"

Si complica ovviamente il campionato, ancora nulla non è perduto finché la matematica non condanna. Ci proverete fino alla fine? "Assolutamente sì, bisogna dare il massimo fino all'ultimo. Ora ci aspettano delle gare difficile contro delle squadre sopra di noi a livello di classifica. Bisogna rimanere concentrati perché abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti"

Ci stiamo avvicinando alla sfida con il Bologna di venerdì, ma anche al ricordo dei caduti a Superga sabato. Tu l'ha già vissuto, che settimana sarà? "Sarà una settimana speciale, dobbiamo dare qualcosa in più anche per questo tragico accaduto. Bisogna tirare fuori il meglio da noi. Magari a volte siamo un po' contati tra squalifiche e infortuni, però bisogna mettercela tutta. 

La gara contro il Bologna si giocherà in casa. Può essere una marcia in più visto che quest'anno il pubblico vi ha dato una grande mano? "Assolutamente sì, i tifosi ci stanno dando una grande spinta e ci credono come ci crediamo noi. Bisogna dare tutto perché comunque captano questo tipo di gioco. Bisogna fare un po' di più"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.