- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
MILAN, ITALY - OCTOBER 26: (L-R) Mauro Icardi of FC Internazionale competes for the ball with Luca Rossettini of FC Torino during the Serie A match between FC Internazionale and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
"Sul più bello, una sbracciata, un movimento ad uscire, e il tiro secco su cui non riesci ad arrivare. Il triste epilogo della gara di Luca Rossettini contro l'Inter, si può sintetizzare così. Il centrale granata ha giocato un'ottima partita, riuscendo a contenere il più possibile Icardi, facendosi trovare pronto in tutte le occasioni. Tutte tranne una. Sull'ultimo gol, il talento argentino riesce a sgusciare via alla marcatura dell'ex Bologna, compiendo poi una prodezza su cui Hart non può davvero far nulla.
"Rossettini, dunque, ha sulla coscienza parte dell'ultimo gol, che a dirla tutta è per il 70% derivato dalla bravura di Icardi nel guadagnarsi lo spazio per il tiro. Il difesnore macchia così una prestazione sino a quel momento nuovamente più che sufficiente, confermandosi come uno dei più continui (forse il più continuo) nella difesa granata. La buona prova di San Siro fa da eco a quelle contro Lazio, Fiorentina e Roma, per un giocatore che pare esaltarsi contro le grandi squadre, ostentando sicurezza e combattendo con il coltello tra i denti. Della partita contro l'Inter, clamoroso - in positivo - l'episodio del tiro a botta sicura di Icardi, "parato" proprio da un salvifico Rossettini in scivolata, strepitoso nell'occasione. Purtroppo però alcune lacune, come quella che ha permesso ad Icardi di destreggiarsi in occasione del 2-1, permangono, ma nel complesso la sua crescita è innegabile e non può che far sorridere Mihajlovic: un tecnico che ha creduto in lui, e che pare averlo definitivamente promosso come titolare del centro destra. L'acquisto in cui nessuno credeva sta dando ottime risposte: il margine di miglioramento c'è, il punto di partenza è però già molto buono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA