Nel post partita di Inter-Torino, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di SKY e ha commentato il match. Ecco le sue parole:
Le Voci
Inter-Torino 3-2, Inzaghi: “Abbiamo trovato un’ottima squadra che è rimasta in dieci e non ha mollato”
Ci sono cose positive, ma c'è stata troppa sofferenza."Partiamo dal fatto che questa squadra ha fatto tre partite nell'ultima settimana e ha fatto tre vittorie. Dovevamo reagire dopo il derby che sappiamo l'importanza che ha. Alla squadra non posso dire nulla perché abbiamo fatto tre partite in una settimana, ognuna con delle insidie. Abbiamo vinto tutte e tre le gare meritatamente. Dobbiamo migliorare su certi aspetti. In questo momento paghiamo a caro prezzo tutto quanto. Non bisogna mai rilassarsi. Stiamo lavorando tantissimo. Anche venerdì e sabato, dopo la Stella Rossa si è lavorato tantissimo su dei dettagli da limare. I ragazzi hanno grandissimo spirito e una partita come oggi non può finire 3-2 per quello che abbiamo fatto e per come si era messa. Abbiamo trovato un'ottima squadra che è rimasta in dieci e non ha mollato. Poi c'è stato il loro portiere che ha fatto degli ottimi interventi e un po' di indecisione nostra. Vedere una squadra che fa tre partite così in una settimana dopo aver perso una partita, che sappiamo che importanza ha... A questi ragazzi devo dire bravi e tutti sappiamo che dobbiamo lavorare come stiamo facendo e prestare più attenzione per quanto riguarda la nostra area perché ad ogni minima disattenzione cadiamo".
Stai facendo tante turnazioni. Hanno giocato sempre Bastoni, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sono gli insostituibili? "No, in questo momento mi sembravano che potessero fare tre gare in una settimana. A Bastoni qualche minuto ho tolto. Calhanoglu uguale a parte stasera. E Mkhitaryan uguale. Abbiamo bisogno di tutti mi mettono in difficoltà perché si allenano bene. Tutti quanti mi lasciano grandi dubbi ogni volta che devo fare la formazione, ma non sono scelte mirate, ma derivanti dall'allenamento".
C'è una differenza tra l'attenzione che si mette in Europa e quella che c'è in Italia?"Ho cambiato interpreti e avversari. Contro City e Stella Rosa non abbiamo preso gol ma contro entrambe potevamo prenderle. Oggi e ad Udine c'erano meno avvisaglie e abbiamo preso gol. Sappiamo che ci sono dei momenti così e stiamo cercando di lavorare. Anche ieri con i ragazzi siamo stati tanto sul campo perché sappiamo che quello che facciamo in questo momento non basta. In questo momento i ragazzi di stanno mettendo grande predisposizione. Stiamo cercando di lavorare sui dettagli e stiamo pagando più del dovuto. Sia oggi che ad Udine abbiamo impattato bene e abbiamo ottenuto la vittoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA