Le Voci

Inter-Torino 3-2, Inzaghi: “Abbiamo trovato un’ottima squadra che è rimasta in dieci e non ha mollato”

Redazione Toro News

L'allenatore nerazzurro è intervenuto anche ai microfoni di DAZN nel post partita. Ecco le sue parole:

Ripartirei da una domanda di Udine, oggi vittoria, tre punti e tripletta di Thuram. Ancora una volta non avete chiuso una partita."Ci sta, osservazione giusta. Ci stiamo lavorando e dobbiamo fare di più. La squadra ha lavorato benissimo, comunque è la terza partita in una settimana. Sappiamo che dobbiamo fare di più nel gioco sia in fase di possesso e non possesso. Sono fiducioso perchè i ragazzi hanno ottenuto due vittorie dopo un brutto derby e non erano scontate"

La posizione di Thuram sta cambiando, oggi è diventato proprio un centravanti, un 9 di nome e di fatto. E' Cambiato? "Secondo me si integra molto bene con Lautaro. E' bravissimo nella profondità e nel venire incontro alla palla. Troviamo sqaudre con difese a 5 basse cone Torinpo e Udinese che ti obbligano ad attaccare la profondità". 

La sensazione è che l'Inter sia straordinaria, ma hai la sensazione che il livello delle altre squadre sia alto? C'è qualche squadra che ti piace? "L'anno scorso non è stata una passeggiata, abbiamo fatto un percorso quasi infallibile ed è quasi impossibile da rifare. Tante squadre hanno investito tanto per arrivare dove siamo noi. Non mi piace dire una favorita ma c'è il Napoli che è in testa, Juve e Milan hanno fatto bene in Europa, l'Atalanta anche. Io sono concentrato sulla mia squadra perchè è lì che posso incidere. Adesso ci prepareremo per la ripresa del campionato che sarà molto impegnativo".

Il pallone di Thuram sta già girando, lei l'ha firmato? "Non l'ho visto il pallone, mi sono informato sulle sue condizioni perchè ha chiesto il cambio e non riusciva a proseguire in occasione dell'espulsione".

 

tutte le notizie di