Il centrocampista granata ha poi parlato ai microfoni di SKY.
Le Voci
Inter-Torino 3-2, Ricci: “Zapata fuori? Mi prenderò responsabilità”
Complimenti per la Nazionale. Sei pronto a raggiungere Coverciano. Ti chiedo un'analisi di questa sconfitta. "Son successe tante cose. È stata un po' la partita che abbiamo fatto noi a Verona. Avevamo avuto un'espulsione a favore, oggi ce l'abbiamo avuta a sfavore. Sono cose che possono capitare. Bisogna cercare di non farle capitare perché sono errori. Il calcio è anche questo. Il bello è che dopo l'espulsione lo spirito c'è stato, anche soffrendo. Avremmo sofferto anche in undici contro undici, figurati con uno in meno. Ci portiamo a casa le cose positive che ci sono state".
Il corso della Nazionale riparte da Ricci. C'è stata una crescita impetuosa. Cosa c'è nel tuo futuro?"Da quel poco che sono nel calcio ho imparato a capire che ha appena fai bene iniziano a venire fuori tantissime cose. Magari tante sono vere, tante altre no. Sono cose che fanno piacere, ma non bisogna montarsi la testa. Penso che come giocatore debba migliorare ancora su tantissime cose".
Leggi i giornali? Dai un peso ai voti dei giornalisti?"Normale, li guardo ovviamente. Ho amici che mi inviano cose e articoli. Cerco di pensare alle cose concrete. Magari mi arrivano meno cose negative, per ora cose positive. Al di là di questo ci sono le cose concrete che poi è il rettangolo verde".
Cosa avete detto a Zapata?"Speriamo tutti che sia il meno grave possibile. Lui era un po' preoccupato. È un giocatore importantissimo per noi. Non si meriterebbe un infortunio pesante così. Speriamo non sia nulla di che. Ci dispiacerebbe tantissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA