L'allenatore granate è intervenuto anche ai microfoni di DAZN nel post partita. Ecco le sue parole:
Le voci
Inter-Torino 3-2, Vanoli: “Quella di Zapata sembrerebbe una distorsione al ginocchio”
Ci dice di più sulle condizioni di Zapata?"Adesso è difficile da capire, sicuramente una distorsione al ginocchio. Farà degli esami strumentali e speriamo per noi e per il ragazzo che le cose vadano per il meglio".
Hai giocato a 4, poi sei ritornato a 5. Però il Torino è sempre stato ordinato. Negli ultimi 10 minuti siete andati a pressare la partita."Hai ragione. I primi 20 minuti, prima dell'espulsione non abbiamo avuto coraggio, siamo partiti un po' timorosi, un po' in sudditanza e questo mi ha dato fastidio. Ci è mancato coraggio. Poi quell'espulsione non deve accadere soprattutto per un giocatore di esperienza come Maripan. Mi sono messo a 4 perché potevamo tenere i loro attaccanti lontani dall'area ma l'Inter è una squadra forte perciò ho deciso di rimetterci a 5. Faccio i complimenti alla squadra che nonostante in 10 contro 11 qui a San Siro contro una grande squadra ha dimostrato di avere dei valori soprattutto nello spirito. Ma poi soprattutto in alcune cose dobbiamo migliorare col lavoro".
Questo elemento del coraggio va sottolineata. C'era la volontà di non snaturare il potenziale offensivo della squadra anche in 10 contro 11? Perciò ha rimandato il cambio? "Si, però giustamente dall'altra parte c'era una squadra importante. Stavamo faticando a chiudere sugli esterni perchè loro hanno dei quinti molto forti. I 10 sono stati bravissimi a rimanere in partita perchè anche se abbiamo preso dei gol evitabili però faccio i complimenti veramente perchè chi è entrato, sta succedendo molte volte e questo mi fa piacere, Ilic, Vlasic e Karamoh han dato quell'energia per fare un'impresa e dobbiamo ripartire da questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA