Con il deludente pareggio a reti bianche contro il Frosinone che pesa ancora sulle spalle, il Torino si prepara a tornare in campo. Lo scenario del fine settimana dopo gli ultimi due turni di campionato non è più il Grande Torino ma lo stadio Meazza dove i granata di Juric sono attesi dall'Inter, fresco di scudetto conquistato matematicamente con la vittoria nel derby sui cugini rivali del Milan. La gara dovrebbe tenersi sabato 27 aprile alle ore 15.00, ma molto probabilmente slitterà a domenica 28 aprile alle ore 12.30 per motivazioni legate all'ordine pubblico nella volontà di consentire le migliori condizioni possibili alla parata con bus scoperto dell'Inter prevista dopo il match contro i granata.
Il tema
Inter-Torino, ai granata serve un’impresa contro i campioni d’Italia
Come arriva l'Inter alla sfida contro il Torino
—L'Inter di Simone Inzaghi si presenta al match contro il Torino senza più obiettivi di classifica da inseguire. I nerazzurri avevano la possibilità unica di conquistare lo scudetto a San Siro nel derby e l'hanno colta festeggiando davanti ai rivali di sempre. Seconda stella cucita sul petto quindi e nessuna pressione per la gara con il Toro. Ciò non toglie che i nerazzurri vogliano comunque regalare un'altra vittoria ai tifosi in casa per festeggiare nel migliore dei modi il post partita con la parata in città. Il passo dei nerazzurri è stato praticamente impeccabile in stagione. L'Inter conta un'unica sconfitta in Serie A a fine settembre contro il Sassuolo, da quel momento in poi non è più andata ko in campionato e quindi è ancora imbattuta nel 2024 nella massima serie (in Champions invece ha subito l'eliminazione per mano dell'Atletico Madrid). Un record a cui Inzaghi non vuole rinunciare a scudetto conquistato. Per la sfida ai granata i nerazzurri si presentano a organico quasi completo. Assente Dumfries, espulso nel derby durante la rissa nel recupero. Mkhitaryan ci sarà per quanto da diffidato. In infermeria da valutare solo le condizioni di Cuadrado alle prese con un affaticamento.
Come arriva il Torino alla sfida contro l'Inter
—Decisamente diverso l'umore in casa Torino. La parola Europa che tanto aveva animato l'ambiente, è diventata più mesta con il passare delle giornate e con un rallentamento nel passo che ha fatto scivolare i granata al decimo posto. Prima la sconfitta amara contro l'Empoli al Castellani, poi lo 0-0 nel derby che allunga il digiuno di vittorie granata contro la Juventus e infine un altro 0-0 senza emozioni con il Frosinone quando l'imperativo era vincere. Il Toro ora è a quota 46 punti con l'ottavo posto a tre lunghezze (4 in caso di vittoria della Fiorentina contro l'Atalanta nel recupero) ma con un calendario difficilissimo che metterà di fronte ai granata Inter, Milan, Atalanta e Bologna nelle ultime cinque. Al Meazza contro i nerazzurri una vittoria manca dal 2016 e un exploit sarebbe vitale per il Torino, conscio di quanto però sarà difficile scalfire la corazzata Inter. In vista del match Juric spera di recuperare qualche assente dall'infermeria: Sazonov, Savva e Pellegri potrebbero tornare infatti a disposizione e verranno valutati nei giorni a seguire. Djidji e Gineitis invece saranno ancora fuori. A centrocampo un rientro e un forfait: Ricci torna dalla squalifica, Linetty sconterà la sua.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA