- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Inter-Torino, i precedenti: l’ultima vittoria a San Siro risale al 2016
Il Torino si prepara ad affrontare l’Inter di Inzaghi nel match valevole per la 7ª giornata di Serie A. Per i granata quella a San Siro non è mai una trasferta semplice, come testimoniato dai numeri dello storico degli scontri diretti con i nerazzurri. Negli ultimi anni il Toro ha avuto difficoltà a portare a casa punti da San Siro e la vittoria manca dall'aprile 2016. In quell’occasione le reti di Molinaro e Belotti consegnarono la vittoria ai granata. In un totale di 91 match disputati a San Siro tra le due squadre, l’Inter ha vinto in 46 occasioni, mentre i granata hanno sconfitto i nerazzurri 18 volte. Analizziamo ora gli ultimi 3 risultati ottenuti in casa dei nerazzurri, dal più recente al più lontano.
L’ultimo match disputato contro l’Inter risale al 28 aprile 2024. In quell’occasione nel caso di una vittoria da parte del gruppo di Inzaghi i nerazzurri avrebbero matematicamente vinto lo scudetto. La partita vide un Inter nettamente superiore, che si impose e vinse 2-0, contro un Toro poco brillante. Decisiva la doppietta di Calhanoglu, con l’ultimo gol segnato dal dischetto dopo l’espulsione di Tameze per un intervento irregolare in area.
Procedendo a ritroso, il Torino scese in campo a San Siro il 10 settembre 2022. In quell’occasione dopo una partita quasi totalmente in mano ai granata, fu la rete di Brozovic allo scadere a consegnare i 3 punti ai nerazzurri e a beffare la squadra di Juric.
Infine, guardando ancora più indietro, si arriva al 22 dicembre 2021. Anche in quell’occasione l’Inter sconfisse il Torino e ottenne la settima vittoria consecutiva in campionato: la rete decisiva fu di Dumfries al 30' su assist di Dzeko. In quel match non mancarono numerose occasioni per Lautaro e Sanchez, mentre dalla parte dei granata i più pericolosi furono Pjaca e Lukic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA