- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Tornare a vincere lontano da Torino. E' questo l'imperativo della squadra granata in vista del posticipo in programma lunedì sera allo stadio 'Manuzzi' di...
"di Gianluca Sacchetto
"Tornare a vincere lontano da Torino. E' questo l'imperativo della squadra granata in vista del posticipo in programma lunedì sera allo stadio 'Manuzzi' di Cesena. Perchè il Toro non ottiene i tre punti fuori casa dalla gara contro l'Ascoli, datata 17 ottobre. Più di un mese fa ormai. E le ultime due trasferte, oltre ad aver portato in dote un solo punto, hanno fatto preoccupare non poco dirigenza e tifosi.
"Un'incredibile inversione di tendenza, dopo un inizio di stagione, se si esclude la gara di Brescia, molto positivo. A cominciare dal 3-0 di Grosseto nella giornata di apertura. Tanto che molti giocatori dichiararono di trovare più facile le gare lontane dall'Olimpico, contro squadre meno chiuse nella propria metà campo a difesa del risultato. Adesso, invece, il Toro soffre il dinamismo delle avversarie, che non vogliono sfigurare davanti ai propri tifosi contro una squadra blasonata come quella granata. E le recenti prestazioni lo dimostrano.
"Contro il Cesena non sarà sicuramente facile, al cospetto di una formazione che viaggia sull'onda dell'entusiasmo per il terzo posto in classifica. Ma Colantuono dovrà modificare l'atteggiamento della squadra, trasformando la paura in ardore. Questo è ciò che vogliono i tifosi.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA