toro

Invertire la tendenza

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Archiviata la vittoria sul Gallipoli e le celebrazioni del 4 maggio, il Torino si prepara alla trasferta di sabato a Modena contro il Sassuolo. Una partita non...

"di Gianluca Sacchetto

"Archiviata la vittoria sul Gallipoli e le celebrazioni del 4 maggio, il Torino si prepara alla trasferta di sabato a Modena contro il Sassuolo. Una partita non certamente facile per la squadra di Colantuono, al cospetto di una compagine che può giocare sulle ali dell’entusiasmo, forte del suo terzo posto in classifica in coabitazione con il Cesena. Ma Bianchi e compagni sono pronti, fiduciosi. “Sono sicuro che faremo una grande prestazione” dichiarò Matteo Rubin sabato scorso nel post-gara. E il Toro ha un motivo in più per portare a casa i tre punti. Nel corso di questo campionato non ha, infatti, mai vinto contro le squadre che lo precedono in classifica.

"Un fatto quantomeno atipico per chi, comunque, è lì, ancora in lotta anche per la promozione diretta. E curiosamente la volta che ci è andato più vicino è contro il Lecce, capolista. Finì 2-2 all’Olimpico di Torino, con i salentini che riuscirono a trovare il gol del pareggio proprio nelle battute finali, precisamente al 93’ con Giacomazzi. Appena tre minuti dopo alla rete del momentaneo 2-1 di capitan Bianchi. Mentre al “Via del Mare” nella gara di ritorno finì 2-1 per i giallorossi. Un pareggio ed una sconfitta, quindi, così come nei confronti con il Brescia (1-1 a Torino, 0-1 al “Rigamonti”).

"Due pareggi, invece, sono arrivati nei confronti con il Cesena: 1-1 in entrambe le partite. Ora il Toro contro Sassuolo e Cittadella ha l’occasione di vendicare le gare di andata, terminate entrambe con una sconfitta (il 2-0 in terra veneta costò la panchina a Mario Beretta). Bisogna invertire la tendenza fin da subito per continuare la rincorsa alla A.

"(foto: M. Dreosti)