toro

Iori ritorna in cabina di regia

Redazione Toro News

di Andrea Piva

Ventura questa sera ritroverà il suo recente passato, ovvero il Bari. Di certo, prima dell'incontro, qualche emozione particolare mister Libidine la...

di Andrea Piva

Ventura questa sera ritroverà il suo recente passato, ovvero il Bari. Di certo, prima dell'incontro, qualche emozione particolare mister Libidine la proverà. Ma, se quella contro i galletti pugliesi per il tecnico granata sarà una partita particolare, per il suo Toro, come lui stesso ha dichiarato ieri in conferenza stampa, sarà invece un match con tanti altri. La compagine granata dovrà affrontare il Bari con la stessa cattiveria agonistica e la stessa fame di risultato con cui ha affrontato le precedenti avversarie.Proprio perché quello con il Bari non sarà un incontro diverso dagli altri, il Torino si schiererà in campo con il suo consueto modulo: il 4-4-2. Gli interpreti, rispetto alla partita precedente, cambieranno. In difesa mancherà Ogbonna, impegnato con la Nazionale di Prandelli, mentre a centrocampo rientrerà, dopo il turno di squalifica, Manuel Iori. Il vice capitano granata verrà sostituito al centro della difesa dal “Pampa” Pratali, così come era già successo nella trasferta di Verona. Accanto al numero cinquanta dovrebbe giocare Di Cesare, favorito su Glik. I terzini saranno invece Darmian e Parisi. Per quanto riguarda il centrocampo, come detto in precedenza è sicuro il rientro di Iori che formerà la coppia di centrali insieme a Basha. Per quanto riguarda gli esterni, pare certo l'utilizzo da parte di Ventura di Stevanovic su una delle due corsie esterna. Se il serbo dovrà giocare a destra o a sinistra, dipenderà da chi agirà sull'altra corsia esterna. Verdi e Antenucci sono infatti in ballotaggio nel ruolo di ala. Se a spuntarla fosse l'ex milanista, Stevanovic lascerebbe la sua fascia destra per giocare in quella sinistra; Antenucci invece affiancherebbe Bianchi in attacco. Se invece Ventura dovesse optare per il numero sette come esterno, allora Stevanovic giocherebbe a destra e Sgrigna sarebbe la spalla del capitano granata.

Probabile formazione Torino (4-4-2): Coppola; Darmian, Di Cesare, Pratali, Parisi; Stevanovic, Iori, Basha, Verdi; Antenucci, Bianchi. A disp.: Morello, Glik, D'Ambrosio, Vives, Oduamadi, Ebagua, Sgrigna. All. Ventura.

(foto M. Dreosti)