- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia a dirigere il lunch match di domenica tra Torino e Napoli all’Olimpico Grande Torino. I precedenti con l’arbitro sono in equilibrio visto che i granata hanno ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte in Serie A (oltre ad un pareggio in Serie B). Con Irrati il Toro ha fatto vittime illustri come l’Inter a San Siro e proprio il Napoli in casa, che però ha anche vinto 0-5 al Grande Torino sempre con il direttore di gara di Pistoia.
PRESSIONI - Irrati avrà più di qualche pressione, viste le vicende di Udinese-Torino. I granata sono reduci da una partita in cui hanno subito almeno tre errori gravi ai propri danni. Paolo Valeri ha prima annullato un goal regolare prima che l'azione finisse, in modo che il VAR non intervenisse, poi non ha fischiato un fallo ai danni di Meité sull'azione del goal dell'Udinese e infine non ha ravvisato un possibile fallo da rigore su Belotti. Anche nella prima giornata il Toro aveva protestato per un presunto fallo su Iago Falque: per questo la squadra arbitrale sarà tra le più esperte.
INVERSIONE DI TENDENZA – Tornando al campo, nelle prime tre stagioni in Serie A di Irrati, il Torino ha avuto un bilancio molto positivo con 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il trend è stato ribaltato a partire da due stagioni fa per finire all'anno appena terminato, in cui sono registrati gli altri 5 precedenti: nessuna vittoria, tre pareggi per zero a zero e due sconfitte, entrambe in casa: 0-5 contro il Napoli e 0-1 contro la Lazio. Il Toro punta quindi anche a ritrovare la vittoria che con Irrati non arriva da due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA