gazzanet

Italia Under 21, per Bonifazi 75′, ma due errori che pesano

Redazione Toro News

Nazionali / Il centrale parte titolare, ma ha colpe su entrambi i gol

"L'avversario non era dei più morbidi, ma per Kevin Bonifazi si è rivelata più dura del previsto. Luigi Di Biagio ha dato fiducia al centrale granata dal 1' nell'amichevole contro la Spagna, una rivincita dopo la semifinale degli Europei di categoria vinta dagli iberici 3-1.

"Ebbene, rivincita non è stata, perché le Furie Rosse si sono imposte 3-0 a seguito di una partita in cui gli azzurrini non hanno sfigurato sul piano del gioco, ma hanno patito gioco aereo e alcune defezioni individuali, tra le quali, purtroppo, vanno annoverate quelle del giocatore granata. Bonifazi, infatti, in occasione della prima rete (targata Merino), si è fatto saltare con un tunnel in area dall'autore del gol, mentre sulla seconda marcatura ha spianato la strada a Mayoral. Ci ha pensato Meré, quando ormai il giocatore granata era uscito, a dilatare le distanze.

"Entra invece nel finale Vittorio Parigini, granata in prestito al Benevento, che non riesce a cambiare la sorte di una partita già indirizzata su solidi binari.

"Per Di Biagio c'è tanto da lavorare, per Bonifazi anche: ma c'è anche la consapevolezza che dopo una grande stagione alla Spal, contro la Spagna si sia trattato di un incidente di percorso, dal quale ci sarà tempo per recuperare.