- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Prima frazione dall'esito rocambolesco ed imprevisto per la squadra di Casiraghi che tiene il pallino del gioco e passa in vantaggio al 17' grazie ad un rigore conquistato da Acquafresca e trasformato da Giuseppe Rossi. L'arbitro argentino...
Prima frazione dall'esito rocambolesco ed imprevisto per la squadra di Casiraghi che tiene il pallino del gioco e passa in vantaggio al 17' grazie ad un rigore conquistato da Acquafresca e trasformato da Giuseppe Rossi. L'arbitro argentino Baldassi nell'azione del penalty espelle anche il difensore belga Vermaelen, autore del fallo da ultimo uomo.
I belgi allenati da De Sart però reagiscono e rovesciano il risultato prima con una rete messa a segno da Dembele di testa (decisione dubbia perché forse la sfera respinta da Cigarini non aveva superato interamente la linea di porta) e poi nel finale di tempo con un gol dell'attaccante Mirellas, abile a sfruttare un'indecisione di Bocchetti.
Nella ripresa Casiraghi manda in campo Abate per Cigarini con l'intento di aprire il gioco e sfruttare la superiorità numerica sulle fasce. Il granata gioca piuttosto bene e si rende protagonista di un paio di spunti interessanti.
L'Italia attacca in massa e prima reclama un rigore con Rossi poi ne ottiene un altro al 29' per un plateale fallo commesso su De Ceglie. Lo stesso Rossi trasfroma per il momentaneo 2-2. Gli azzurri continuano ad attaccare: bella discesa di Abate che però si blocca per un infortunio muscolare, i belgi proseguono il gioco e trovano il gol del definitivo 2-3 con il solito scatenato Dembele.
Abate è costretto alla sostituzione, al suo posto entra Candreva, mentre Viviano si fa espellere per un fallo di reazione. Nel finale non accade più nulla e così il Belgio accede alla semifinale mentre l'Italia viene eliminata. Da valutare nei prossimi giorni l'entità dell'infortunio muscolare subito da ignazio Abate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA