- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Giusto una manciata di minuti contro la Turchia, quindi la panchina contro la Svizzera. Non è fin qui decollato l'Europeo di Andrea Belotti, che sembrerebbe essere stato definitivamente superato da Immobile nelle gerarchie di Mancini. Il commissario tecnico aveva tenuto tutti gli attaccanti sull'attenti, alternandoli nel corso delle varie amichevoli, ma le scelte delle prime due gare sembrerebbero parlare chiaro: il titolare è Immobile, il Gallo l'alternativa.
LA VETRINA - Arrivare a conclusioni affrettate sarebbe prematuro: l'Europeo è ancora lungo e Belotti avrà con ogni probabilità le sue chance per mettersi in mostra. Non è infatti da escludere che, centrata matematicamente la qualificazione agli ottavi, Mancini possa lasciare più spazio contro il Galles a chi finora ha giocato meno. Ed il Gallo, in tal senso, potrebbe candidarsi per una maglia da titolare nella sfida di domenica. Ma queste, almeno per il momento, sono solamente supposizioni. La certezza è invece un giocatore che non ha ancora potuto sfruttare la vetrina dell'Europeo per mettersi in mostra. Un aspetto da non sottovalutare pensando anche al futuro di Belotti.
IL CONTRATTO - Del resto la situazione del Gallo è nota ormai da mesi: il contratto del giocatore scadrà al termine della prossima stagione ed al momento non è ancora arrivato il rinnovo. Un contesto tutt'altro che agevole per il Toro, al lavoro per trattenere il suo capitano ma attento anche ad evitare di perderlo a zero tra un anno. Sicuramente il fatto che Belotti non si stia mettendo in mostra all'Europeo, evitando di attirare possibili acquirenti, può rappresentare un elemento a favore dei granata. La competizione sarà ancora lunga ed il futuro del Gallo tutto da scrivere, ma queste prime due partite possono giocare in favore del Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA